Cohen (ex Warner): 'Twitter è il mio nuovo partner nella ricerca di talenti'
Twitter sarà un partner strategico di Lyor Cohen per la sua nuova impresa musicale 300, presentata ufficialmente in questi giorni al Midem di Cannes.
Lo ha spiegato lo stesso ex numero uno di Def Jam e Warner Music durante una intervista rilasciata durante la manifestazione che si tiene ogni anno sulla Costa Azzurra. "Twitter è un posto fantastico in cui andare alla ricerca di talenti", ha spiegato il manager statunitense sostenendo che i giovani artisti alla ricerca di un contratto discografico e di uno spazio sul mercato oggi debbono necessariamente interagire con la piattaforma di microblog così come con YouTube. Proprio attraverso Twitter, ha aggiunto Cohen, 300 cercherà di sviluppare strumenti di A&R destinati allo scouting e allo sviluppo di giovani promesse. .
La sua nuova società, ha spiegato alla platea del Midem, sarà un'impresa ovviamente votata al digitale: "Sono fermamente convinto del fatto che lo streaming rappresenta il futuro di un business in grande salute, e io voglio esserne parte. Assisteremo a qualche scossone, ma credo che man mano che gli abbonamenti cresceranno arrivando a una dimensione di massa questo diventerà un settore estremamente piacevole in cui lavorare".
Come già noto, per il suo nuovo progetto imprenditoriale Cohen ha arruolato l'ex team di vertice di Warner Music composto da Todd Moscowitz e Kevin Liles e può contare su importanti investitori tra cui figurano Google, alcune società finanziarie, Andres Santo Domingo della Kemado Records e l'altro ex Warner Alex Zubillaga.