Addio a Philip Seymour Hoffman, il Lester Bangs di 'Almost famous'

Brutte notizie per il mondo del cinema e della musica. E' deceduto, infatti, l'attore Philip Seymour Hoffman - che molti ricorderanno per la sua interpretazione (breve, ma di quelle che lasciano il segno) di Lester Bangs nel film "Almost famous" (diretto da Cameron Crowe e uscito nel 2000) e del DJ in "I love Radio Rock".

Hoffman aveva 46 anni ed è stato trovato privo di vita in un appartamento di New York con una siringa ancora conficcata nell'avambraccio; questo fa pensare a un'overdose accidentale.

Peraltro la morte di Hoffman coincide con l'anniversario di quella di .Sid Vicious, morto per overdose il 2 febbraio del 1979, a pochissimi isolati di distanza da dove Hoffman è deceduto.



Hoffman è stato regista e attore e il suo nome compare in più di 50 pellicole (tra il 1991 e il 2013). Il suo ruolo più importante, probabilmente, è stato in "Truman Capote - a sangue freddo", film per cui vinse l'Oscar come miglior attore protagonista.

Alla notizia della sua morte molti musicisti ed esponenti della comunità musicale hanno commentato esprimendo il loro cordoglio.










 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.