Fabio Concato: 'Se si abolisce la gara torno a Sanremo'

Fabio Concato: 'Se si abolisce la gara torno a Sanremo'
Fabio Concato ha commentato la scelta di nominare Tony Renis come direttore artistico di Sanremo: “Ha le carte in regola per fare bene perché è un musicista e di canzoni ne sa molto”, ha spiegato il cantautore. “Non a caso la prima idea che ha proposto è stata l'azzeramento della gara. Molti di noi, io compreso, a quelle condizioni andremmo. Purtroppo sembra impossibile cambiare le vecchie liturgie. Staremo a vedere, ma il successo è legato al tipo e al numero di compromessi che dovrà accettare”.
Nel suo nuovo album live, “Voilà”, Concato duetta anche con Lucio Dalla nel brano “051/222525” scritta nel '90 per il Telefono Azzurro. “Gliela proposi subito, ma lui disse che non si sentiva ancora pronto a cantarla, ora ci ha ripensato e ne sono felice. Nel frattempo la linea per i bambini in difficoltà è diventata 1-9696 e per questo ho preferito ribattezzare il brano '051'. Anche perché quel numero è stato riassegnato ad un privato che non ne può più di sentirsi chiamare a qualsiasi ora del giorno e della notte”. (Fonte: Il Giorno)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.