NEWS   |   Italia / 03/02/2014

Visto su Facebook... Francesco Renga, 99 Posse, Annalisa, Moreno

Visto su Facebook... Francesco Renga, 99 Posse, Annalisa, Moreno

Porta per titolo "Tempo reale" il nuovo album di inediti di Francesco Renga; a svelarlo è stato lui stesso in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale sabato pomeriggio, accolto con entusiasmo dai fan: "Il titolo del nuovo album e' TEMPO REALE!!!", ha scritto Renga nel messaggio. L'album dovrebbe raggiungere il mercato a poca distanza dalla partecipazione del cantante alla sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, dove sarà in gara tra i "big" con "Vivendo adesso" (scritta per lui da Elisa e di cui è stato già girato il videoclip - come testimonia l'immagine, che trovate più sotto, scattata direttamente sul set ed in seguito pubblicata su Facebook) e "A un isolato da te" (che porta invece la firma di Roberto Casalino). Il prossimo 28 febbraio, tra l'altro, Francesco Renga aprirà il concerto di Laura Pausini a Città del Messico, come comunicato dalla cantante ai suoi fan in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/d1Z3lGXjo8XI_f5rp9eu7ZFzsVs=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-a-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-frc1%2Ft1%2F1004959_10152273210103140_1826088268_n.jpg


Gran bella sorpresa per tutti i fan dei 99 Posse: per celebrare il ventennale di "Curre curre guagliò", infatti, il prossimo 25 marzo la band partenopea lancerà sul mercato "Curre curre guagliò 2.0". L'album conterrà i tredici brani presenti nell'edizione del 1993 in versione completamente riarrangiata e quattro inediti. A darne notizia sono stati gli stessi componenti del gruppo in un post pubblicato sulla loro pagina Facebook ufficiale come accompagnamento ad una foto di qualche anno fa: "Erano i tempi #CurreCurreGuagliò. il 25 marzo 2014 invece esce #CurreCurreGuagliò 2.0, il nostro primo disco che compie 20 anni, riarrangiato, reinterpretato, riletto e risuonato. 18 brani, 4 inediti, una marea di ospiti".

Annalisa è tornata ufficialmente in studio di registrazione, pronta a dare forma al suo nuovo album di inediti (ideale successore di "Non so ballare" del 2013). Lo testimonia un'immagine pubblicata dalla cantante sulla sua pagina Facebook ufficiale sabato pomeriggio, nella quale Annalisa si trova nella cabina dello studio di registrazione davanti al testo di una delle sue nuove canzoni e ad un microfono. "In questo periodo sto scrivendo i brani del prossimo disco, stavolta da sola. Sono anche molto felice perché quest'estate farò tante date dal vivo. Ho deciso di riannodare i fili interrotti quando sono entrata ad Amici, richiamando il mio vecchio gruppo di lavoro. Sono nate tante canzoni che spero di farvi ascoltare prima possibile", aveva dichiarato all'inizio della scorsa estate la cantante.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/96UOabLDWVJbwQJm-q6R8Cxbttg=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn1%2Ft1%2F1545057_807737125924095_1852238713_n.jpg


Sembra essere quasi tutto pronto per il ritorno sulle scene di Moreno. Da diversi mesi al lavoro sul suo nuovo album di inediti, ideale successore di "Stecca" (pubblicato la scorsa primavera), in questi giorni Moreno sta ascoltando i provini delle sue nuove canzoni; ne dà notizia lui stesso in un messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, come messaggio di accompagnamento ad un video che ritrae la sua gatta Matilda giocare divertita: "Buongiorno a tutti SempreVeri! Ascolto i provini e gioco con Matilda. Non so voi, ma a me fa troppo sballare#comeunabomba #matildaèlanovitá #ascoltobrani".

(di Mattia Marzi)