Notizie flash: Burial, Simone Cristicchi, Alex Kapranos, Katy Perry

Burial ha svelato una volta per tutte le carte e ha mostrato al pubblico il suo vero volto.

Era dal 2005 che William Emmanuel Bevan cercava espedienti per rimanere celato dietro al suo progetto musicale, nonostante il suo vero nome fosse già stato rivelato da tempo. Ma ieri Burial ha pubblicato una sua foto, in pieno stile "selfie", accompagnata dall'annuncio di nuovo materiale in arrivo: "Ciao sono Will, e volevo solo ringraziare tutti quelli che hanno apprezzato e supportato la musica di Burial in questi anni", recita il messaggio postato dall'artista su Hyperdub che prosegue "Ho intenzione di realizzare nuovi pezzi quest'anno. Li manderò al mio boss Steve e all'etichetta perché sono passati 10 anni da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme.".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/k-EDoiAVAGNJTCsD46WeaapnUf4=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2014%2F01%2Fburial.jpg%3Fw%3D703



Simone Cristicchi

è stato contestato ieri sera a Scandicci, prima che cominciasse il suo spettacolo dedicato all'esodo istriano del 1947, battezzato "Magazzino 18".

Secondo quanto riporta la Repubblica, sul palco del Teatro Aurora sono saliti una cinquantina di manifestanti appartenenti ai gruppi "Noi saremo tutto" e "Firenze antifascista" che hanno mostrato lo striscione con la scritta "La storia non è una fiction. Noi ricordiamo tutto". Dopo l'intervento dei carabinieri i contestatori se ne sono andati. L'artista ha poi commentato l'evento con una serie di messaggi sulla propria pagina Facebook, tra i quali : "Nessuno dei manifestanti ha ritenuto fosse importante assistere in prima persona a ciò che erano venuti a contestare per scoprire se stavano dicendo o no la verità, e nessuno ha accettato l'invito a rimanere per assistere allo spettacolo.".



Alex Kapranos si è scagliato contro Pharrell Williams : con un post su Twitter, il chitarrista e cantante dei Franz Ferdinand ha accusato il cantante, musicista e producer statunitense di aver ampiamente copiato il loro riff di "Take me out", per realizzare il nuovo brano di Paloma Faith "Can't rely on you" . "Hey Pharrell. Amo i tuoi pezzi. Se vuoi prendere in prestito un riff, puoi anche chiedere…".




Qui sotto il brano dei Franz Ferdinand del 2004:



 
Il mondo dei social network ha registrato un nuovo record: protagonista del primato è Katy Perry che ha da poco rotto la soglia dei 50 milioni di follower su Twitter. La voce di "Roar", 29enne ha infatti raggiunto i 50.025.73 di contatti spodestando i colleghi Lady Gaga (41.020.000)e Justin Bieber (49,2 milioni)e anche il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che attualmente conta 41,2 milioni di seguaci.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.