Gli altri chiudono, V2 apre (in Spagna)

Un tempo sarebbe stata una notizia di quasi ordinaria amministrazione.

Ma con i tempi che corrono l’apertura di una filiale da parte di una casa discografica multinazionale è una novità che non passa inosservata. Non si tratta di un lancio in grande stile come quelli dei vecchi tempi, certo, e l’etichetta di Richard Branson ha scelto ancora una volta la strada del “rigore” e della flessibilità che le sta portando bene anche in altri territori (Italia compresa): V2 Spagna impiegherà sette persone e lavorerà in joint venture con un gruppo di specialisti e di investitori locali affidando la distribuzione dei suoi prodotti ad un operatore indipendente, la Everlasting (che già svolgeva questo compito al fianco di Zomba). Tutto di provenienza Virgin (la ex casa discografica di Branson) lo staff direttivo, con Lydia Fernandez nel ruolo di managing director e Patricia Munn in quello di direttore artistico, con il compito di mettere sotto contratto tre o quattro artisti locali entro fine anno. Due donne manager al posto di comando, dunque: ma fuori dai nostri confini questa non è una rarità. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.