Anche gli Incubus inaugurano una collana 'live': il primo è 'Lollapalooza 2003'

Anche gli Incubus inaugurano una collana 'live': il primo è 'Lollapalooza 2003'
Fa proseliti la tendenza, lanciata da gruppi come Pearl Jam, Phish e Grateful Dead (gli iniziatori di tutto, con la collana “Dick’s picks”), a pubblicare registrazioni dei concerti ad uso e consumo dei fan di più stretta osservanza, soliti scambiarsi tra loro CD-R o acquistare al “mercato nero” incisioni live non autorizzate dei loro musicisti preferiti. Gli ultimi artisti di nome ad aggiungersi alla lista dei produttori in proprio di “bootleg” ufficiali sono gli Incubus, che proprio in questi giorni inaugurano la messa in commercio di una serie di CD registrati in concerto (“Live for life”) con “Live at Lollapalooza 2003”, disponibile sul sito IncubusBootlegs.com a meno di 10 dollari. Il CD contiene 12 brani tra cui un paio di cover inedite (“Hello” di Lionel Richie e “X-French tee shirt” degli Shudder To Think) e un pezzo, “Pistola”, destinato al prossimo album di studio della band californiana (che la Epic annuncia per il 10 febbraio prossimo).
Il ricavato delle vendite dei “bootleg” ufficiali degli Incubus, che hanno già annunciato la prossima pubblicazione di altri titoli, andrà a finanziare un’organizzazione di beneficenza creata dalla stessa band, la Make Yourself Foundation.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.