Dischi non autorizzati, Jesse Colin Young cerca di bloccarne la pubblicazione

Dischi non autorizzati, Jesse Colin Young cerca di bloccarne la pubblicazione
Il cantautore newyorkese, già leader degli Youngbloods e interprete di quella “Get together” (firmata Dino Valenti) che divenne uno degli inni del flower power anni '60 (tanto da essere inclusa, nel 1994, nella colonna sonora del film “Forrest Gump), sta cercando di bloccare la pubblicazione dei suoi album da parte della Liquid 8 Records, un'etichetta del Minnesota che distribuisce attualmente sul mercato la sua produzione solista (una decina di CD).
Young, 63 anni, che oggi vive alla Hawaii e produce caffè oltre a proseguire l'attività di musicista, sostiene che quei dischi (l'ultimo dei quali è intitolato “Walk the talk”) sono attualmente messi in commercio dalla Liquid 8 senza autorizzazione, e quindi in violazione delle leggi che tutelano i copyright. L'artista ne ha chiesto di conseguenza il ritiro dal mercato oltre a un risarcimento danni di ben 150 mila dollari a canzone (il massimo previsto dalle norme sul diritto d'autore).
Young e la sua famiglia vivevano fino a pochi anni fa in una residenza montana ubicata nel Nord della California: si sono trasferiti alle Hawaii dopo che il devastante incendio dell'ottobre 1995 ne aveva completamente distrutto la casa.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.