'The power of love': a Londra il musical 'Ritorno al futuro'

Oggigiorno considerato come una vera e propria icona degli anni Ottanta, "Ritorno al futuro" è un film del 1985 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox. Oggi arriva il ritorno al passato. La pellicola verrà infatti riadattata per un musical che andrà in scena a Londra nel 2015, trentennale di "Back to the future"; se nel West End lo show funzionerà, probabilmente lo stesso sarà esportato a Broadway. La pellicola originale era ben farcita di canzoni, la più popolare delle quali fu il tema, "The power of love" di Huey Lewis and The News Tuttavia la trasposizione vedrà nuove composizioni che sono state affidate ad Alan Silvestri e Glen Ballard, quest'ultimo specialmente noto per l'esteso lavoro svolto su "Jagged little pill" (1995) di Alanis Morissette.

Huey Lewis, oggi 63enne, ha pubblicato un album nel 2010 dopo nove anni di assenza dalla ribalta discografica; il disco, "Soulsville", purtroppo per l'autore è stato un flop e ha terminato la corsa al numero 121 della classifca USA.











La regia del musical è stata affidata a Jamie LLoyd, ex co-direttore del teatro londinese Donmar Warehouse in Covent Garden.




Contenuto non disponibile







Tra i produttori del musical è da annoverare Amblin Entertainment di Steven Spielberg.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.