Concerti, Robert Plant & Sensational Space Shifters: tre date in Italia a luglio

Concerti, Robert Plant & Sensational Space Shifters: tre date in Italia a luglio

Toccherà anche l'Italia il tour europeo di Robert Plant coi Sensational Space Shifters, nuova band definita dal già frontman dei Led Zeppelin non un progetto "rock in senso stretto, ma di un melange tra urban trance music psicheledica inglese contaminata dal blues del Delta e dallo spirito dei Led Zeppelin": come già intuito in occasione dell'annuncio delle prima date europee in supporto al lavoro di debutto in studio della nuova formazione, alla fine è arrivata anche l'ufficializzazione delle date nella Penisola della leggendaria voce britannica.

L'artista sarà di scena il prossimo 11 luglio al Pistoia Blues Festival, il giorno successivo all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 14 all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova): i biglietti saranno disponibili a partire dal 31 gennaio su TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate.

Ad accompagnare Plant, sul palco, saranno presenti Justin Adams a chitarra, bendir e voce, John Baggott alle tastiere, Juldeh Camara a ritti (violino africano a una corda), kologo (banjo africano), tamburo parlante e voce, Billy Fuller a basso e voce, Dave Smith a batteria e percussioni e Liam "Skin" Tyson a chitarra e voce. Tutti gli show italiani dei Sensational Space Shifters saranno aperti dai North Mississippi Allstars, band capitanata dai fratelli Luther e Cody Dickinson, figli dello storico produttore Jim Dickinson.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.