Notizie flash: Les Claypool, As Animals, Le Luci della Centrale Elettrica

Les Claypool ha reso disponibile in streaming gratuito il nuovo disco del suo progetto Duo de Twang. Il celebre membro dei Primus ha unito le forze con il chitarrista Brian Kehoe per registrare i quindici brani che compongono “Four foot shack”, ascoltabile qui. Il disco è composto da brani originali, cover e nuove versioni delle canzoni del vasto repertorio di Claypool. “Questo disco rappresenta cosa ho ascoltato negli ultimi tempi. Musicisti come Johnny Horton, Jerry Reed e Vernon Dalhart sono stati la mia colonna sonora, che ho unito a pezzi del mio passato. Mi è sembrata una buona idea”, ha detto il bassista a Rolling Stone.

Arriva il nuovo album eponimo degli As Animals. Il duo francese composto da Zara Desbonnes e da Frédéric Grange pubblicherà la sua nuova fatica in studio il prossimo 4 febbraio ma su Deezer è già possibile ascoltare i brani in anteprima. “Quando iniziamo a comporre una melodia qualcosa scatta dentro di noi e diventa come una missione. Una volta iniziato, dobbiamo continuare il processo creativo fino alla fine, anche se ci vorranno ore, giorni”, afferma la band. Il primo estratto dal disco è “I See ghost (Ghost gunfighters)”.



 

Come già annunciato da Rockol, il titolo del nuovo disco de Le Luci della Centrale Elettrica è “Costellazioni”, in uscita il 4 marzo. Il 14 dello stesso mese Vasco Brondi, mente del progetto, partirà dal The Cage di Livorno per presentare il nuovo lavoro. I concerti toccheranno le principali città italiane tra cui Perugia, Firenze, Roma, Milano, Torino, Bologna, Padova e si chiuderanno al New Age di Roncade (TV) il 9 maggio. Qui il calendario completo. “Le Luci della Centrale Elettrica come un’orchestrina spaziale. Con percussioni e beat elettronici, chitarre distorte e violoncello, moog e pianoforte. Suoni organici e suoni elettronici. Il palco sarà come un bar che si trova tra la via Emilia e la via Lattea. Protagoniste saranno le storie provinciali e spaziali raccontate, cantate e gridate”, ha detto il musicista. Sul palco con Brondi ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e moog), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Andrea Faccioli (chitarre elettriche e chitarre acustiche) e Daniela Savoldi (violoncello).

Dopo la comparsata, ai Grammy Awards 2014, al fianco di Macklemore & Ryan Lewis per un cameo lampo durante l'esecuzione di "Same love", Madonna ha in programma di unirsi alle Pussy Riot in occasione del live set che le punk dissindenti russe terranno il prossimo 5 febbraio, a New York, in occasione del concerto organizzato da Amnesty International: all'evento, programmato al Barclays Center di Brooklyn, prenderanno parte - tra gli altri - anche Imagine Dragons, Lauryn Hill e Flaming Lips.

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.