will.i.am partner di Maker Studios: 'contenuti creativi' sul suo canale YouTube

Prototipo dell'entertainer del terzo millennio dai mille interessi e dalle molteplici attività imprenditoriali (collabora con Apple e Intel e recentemente è diventato direttore creativo di una società leader nel settore delle stampanti tridimensionali), il vulcanico will.i.am è ora diventato partner anche di Maker Studios, impresa di contenuti e video digitali che vanta già tra i suoi collaboratori star come Snoop Dogg e che, con i suoi oltre 4,2 miliardi di visualizzazioni al mese, risulta essere tra i cinque maggiori partner di YouTube.

Insieme alla società di Culver City, California, il leader dei Black Eyed Peas lancerà una nuova piattaforma video che proporrà contenuti attinenti a tutti i suoi interessi, non solo musicali, e collaborazioni con altri artisti. I filmati saranno diffusi in streaming attraverso il canale YouTube di will.i.am, cui saranno integrate componenti e-commerce, interattive e mobili (sono allo studio anche altri canali di distribuzione).

"Will è conosciuto soprattutto come musicista, ma ha molte altre passioni. Ha grandi e avventurose idee di cui siamo entusiasti", ha ricordato il chief operating officer di Maker Studios Courtney Holt, anticipando che i contenuti del canale "saranno molto creativi" e che tra le produzioni in cantiere alcune riguardano artisti a lui affiliati come Cody Wise, Leah McFall (proveniente da The Voice UK) e il rapper di otto anni Baby Kaely, lanciato da YouTube. I contenuti verranno ovviamente promossi anche attraverso gli altri social media, facendo buon uso dei profili Twitter e Facebook dell'artista.

"In un'epoca di disgregazione che ha democratizzato tutto l'immaginabile i creatori e produttori di contenuti hanno aree eccitanti da esplorare in campi come i video, i clip musicali, i documentari, i cortometraggi e i lungometraggi", ha detto will.i.am. "Mi piace l'idea di portare ordine e un approccio sistematico e strategico a YouTube".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.