NEWS   |   Industria / 30/01/2014

will.i.am partner di Maker Studios: 'contenuti creativi' sul suo canale YouTube

will.i.am partner di Maker Studios: 'contenuti creativi' sul suo canale YouTube

Prototipo dell'entertainer del terzo millennio dai mille interessi e dalle molteplici attività imprenditoriali (collabora con Apple e Intel e recentemente è diventato direttore creativo di una società leader nel settore delle stampanti tridimensionali), il vulcanico will.i.am è ora diventato partner anche di Maker Studios, impresa di contenuti e video digitali che vanta già tra i suoi collaboratori star come Snoop Dogg e che, con i suoi oltre 4,2 miliardi di visualizzazioni al mese, risulta essere tra i cinque maggiori partner di YouTube.

Insieme alla società di Culver City, California, il leader dei Black Eyed Peas lancerà una nuova piattaforma video che proporrà contenuti attinenti a tutti i suoi interessi, non solo musicali, e collaborazioni con altri artisti. I filmati saranno diffusi in streaming attraverso il canale YouTube di will.i.am, cui saranno integrate componenti e-commerce, interattive e mobili (sono allo studio anche altri canali di distribuzione).

"Will è conosciuto soprattutto come musicista, ma ha molte altre passioni. Ha grandi e avventurose idee di cui siamo entusiasti", ha ricordato il chief operating officer di Maker Studios Courtney Holt, anticipando che i contenuti del canale "saranno molto creativi" e che tra le produzioni in cantiere alcune riguardano artisti a lui affiliati come Cody Wise, Leah McFall (proveniente da The Voice UK) e il rapper di otto anni Baby Kaely, lanciato da YouTube. I contenuti verranno ovviamente promossi anche attraverso gli altri social media, facendo buon uso dei profili Twitter e Facebook dell'artista.

"In un'epoca di disgregazione che ha democratizzato tutto l'immaginabile i creatori e produttori di contenuti hanno aree eccitanti da esplorare in campi come i video, i clip musicali, i documentari, i cortometraggi e i lungometraggi", ha detto will.i.am. "Mi piace l'idea di portare ordine e un approccio sistematico e strategico a YouTube".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi