Paolo Nutini: il nuovo album è ‘Caustic love’, ascolta il singolo ‘Scream’

Torna sulle scene musicali con un nuovo album Paolo Nutini. Il cantante scozzese pubblicherà il 14 aprile “Caustic love”, atteso seguito di “Sunny side up”, uscito nel 2010. Sulle pagine social ufficiali di Nutini è apparso anche il trailer della nuova fatica in studio, disponibile in visione di seguito.
Solo qualche ora fa, l’artista ha reso disponibile in ascolto il primo estratto da “Caustic love”: si tratta di “Scream (Funk my life up)” che verrà pubblicato il prossimo 30 marzo.
"A un certo punto ho sentito che dovevo fare un altro album", ha detto Paolo alla BBC. "Si è formato tutto durante il 2013. Abbiamo passato un po' di tempo a Glasgow, in un vecchio edificio per gli allenamenti della polizia. Poi siamo andati un po' a LA e abbiamo trascorso un sacco di tempo in Spagna". Nutini ha aggiunto che inizialmente aveva pensato di battezzare il nuovo lavoro col titolo di "Numpty". L'artista vorrebbe tenere "un paio di concerti" il mese prossimo prima di compiere un tour vero e proprio.
Il disco è stato registrato tra Londra Valencia, Glasgow e gli USA, e co-prodotto dall’artista insieme a Dani Castelar.