Lars Ulrich: 'Il nuovo disco dei Metallica di sicuro non uscirà prima del 2015'

Lars Ulrich: 'Il nuovo disco dei Metallica di sicuro non uscirà prima del 2015'

Nella serata di domenica 26 gennaio, in occasione della cerimonia per i Grammy Awards allo Staples Center di Los Angeles, molte star e musicisti hanno concesso interviste alla folla di giornalisti presenti. Tra i tanti c'era anche Lars Ulrich - i Metallica, infatti, erano in nomination, ma non si sono aggiudicati nessun premio.

Il batterista della band (che era accompagnato dalla fidanzata ventinovenne, la modella Jessica Miller) ha parlato con un inviato di HitFix.

Alla domanda se i Metallica, dopo l'esperienza di "Through the never" (il film 3D) abbiano in mente di cimentarsi ancora con il cinema, Ulrich ha risposto: "Una cosa alla volta! La prossima cosa che dobbiamo fare è dare alla luce il nostro nuovo disco, questo è l'obiettivo per il 2014-2015". E ha aggiunto: "Direi che il nuovo disco dei Metallica di sicuro non uscirà prima del 2015", facendo la classica doccia fredda agli entusiasmi dei fan che già speravano in una pubblicazione nel corso dell'annata.

Il nuovo disco, stando a quanto dichiarato da Ulrich di recente alla testata britannica Kerrang!, tenterà di riprendere il discorso musicale della band là dove era stato interrotto con "Death magnetic" (l'ultimo vero album dei Metallica, uscito ormai nel 2008). "L'unica cosa che posso dire è che sembra esserci accordo, nella band, nel considerare 'Death magnetic' un disco molto buono, di cui siamo fieri e che aveva buone gambe - e dopo cinque anni suona ancora bene. Posso dirvi che con la maggior parte dei dischi precedenti dei Metallica mi è capitato di trovare difetti e problematiche molto prima che passassero cinque anni. Quindi la roba su cui abbiamo fatto delle jam per ora non è molto lontana dal punto in cui eravamo con 'Death magnetic'".

Contenuto non disponibile


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.