Primavera Sound Festival 2014: ecco la line-up ufficiale - video

Primavera Sound Festival 2014: ecco la line-up ufficiale - video

E' stata annunciata dall'organizzazione la lista definitiva e completa degli artisti che si esibiranno al Primavera Sound Festival tra il 29 e il 31 al Parc del Fòrum di Barcellona (Spagna).
Peraltro la line-up è stata comunicata attraverso un cortometraggio di circa 27 minuti, diffuso nella serata del 28 gennaio (potete vederlo più sotto).

Agli headliner, già confermati da tempo (Arcade Fire) si aggiungono anche i nomi di Neutral Milk Hotel e Pixies... ma le sorprese sono molte. Sono previsti, infatti anche Slowdive (riuniti per l'occasione), Shellac, Nine Inch Nails, Kendrick Lamar, Godspeed You! Black Emperor, the National, Queens of the Stone Age, i Television (che suoneranno per intero il capolavoro "Marquee Moon"), St. Vincent, i Body/Head di Kim Gordon, Disclosure, Chvrches, Caetano Veloso e molti altri ancora.

Rispetto alle precedenti edizioni, il Primavera 2014 registra un'apertura più concreta verso il genere dance, con l'inclusione di Disclosure, Holy Ghost! e Moderat - tra gli altri.




Il video con cui viene svelato il cast degli artisti che si esibiranno è stato girato a Detroit e ci porta in giro per la città (anche in luoghi leggendari, come il negozio di dischi Found Sound); a un certo punto il protagonista tenta anche di andare a vedere un concerto dei Pixies.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/okEQ34skSd9gGC81-3AceoSGJwQ=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn3.pitchfork.com%2Fnews%2F53741%2F10d9de98.jpg


Ricordiamo che tra il 5 e il 7 giugno si svolgerà, poi, l'Optimus Primavera Sound, festival che possiamo definire fratello minore di quello di Barcellona, che si svolgerà a Porto, in Portogallo. La line-up degli artisti che si esibiranno sarà resa nota il 7 febbraio, ma al momento sono già confermati Pixies e Neutral Milk Hotel.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.