Notizie flash: Frankie Hi-Nrg MC, Teho Teardo, Mick Harvey, Madonna

Notizie flash: Frankie Hi-Nrg MC, Teho Teardo, Mick Harvey, Madonna

Si intitola "Esseri umani" il nuovo disco di inediti di Frankie Hi-Nrg Mc che uscirà il prossimo 20 febbraio. L'album sarà il primo che il rapper di Torino - in gara al 64esimo Festival di Sanremo - pubblicherà da indipendente tramite la sua nuova etichetta discografica "Materie Prime Circolari". Per lanciare la nuova fatica in studio, l'artista piemontese ha realizzato un video teaser nel quale, oltre ad annunciarne il titolo, diffonde l'hashtag ufficiale #essereumani: "E' lo spunto per raccontassi, per trovare i propri simili; #essereumani è un gioco in cui vizi e virtù trovano il proprio spazio e si guardano negli occhi. #essereumani è il mio nuovo disco."

Teho Teardo si imbarcherà in un tour europeo per presentare dal vivo il nuovo Ep intitolato "Spring" che uscirà in vinile e in versione digitale in Europa il prossimo 19 aprile, in occasione del Record Store Day 2014. Il compositore di Pordenone terrà uno spettacolo in anteprima a Roma, sabato 1 febbraio, all'interno del Festival Chorde presso la Chiesa Evangelica e farà poi tappa all'Auditorium Flog di Firenze il 21 marzo e il 22 alla Latteria Artigianale Molloy di Brescia. Sul palco Teardo sarà accompagnato da Blixa Bergeld, che ha collaborato alla realizzazione dell'album "Still smiling", pubblicato nell'aprile 2013.

E' atteso per il prossimo 8 aprile la raccolta firmata Mick Harvey che racchiude i due lavori solisti dell'artista australiano dedicati a Serge Gainsbourg. "Intoxicated man" (1995) e "Pink elephants" (1997) - i due album nei quali il già membro dei Bad Seeds di Nick Cave interpreta in inglese alcuni dei maggiori successi del leggendario cantautore e poeta francese - usciranno in un doppio CD nel quale saranno presenti due inediti, "Dr Jeckyll" e "Run from happiness". "Tradurre un grande scrittore è come camminare in un campo minato, e mi sono cimentato con il difficile compito di mantenere intatte le rime, la metrica e il significato. Uno dei tre viene a mancare di solito, ma io non ho voluto perdere niente del suo speciale, perverso e peculiare tocco." spiega Harvey tramite comunicato.

In occasione dello speciale a lei dedicato da MTV in programma per il 29 gennaio, Miley Cyrus potrebbe essere affiancata da Madonna. A mettere in circolazione l'indiscrezione è stato per primo E! News che ha riportato la voce di "fonti interne" che avrebbero visto le due pop-star insieme su un palco lunedì scorso, intente nelle prove di qualche spettacolo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.