Comunicato Stampa: Cani Sciolti in concerto all'Oktober Festival

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Oktober Festival
Dall’11 settembre al 12 ottobre 2003
presso Aquatica
presenta

CANI SCIOLTI
in concerto
Mercoledì 1° ottobre
alle ore 22

Ingresso gratuito

E’ partito giovedì 11 settembre e proseguirà fino al 12 ottobre la ‘versione italiana’ della più importante festa della birra al mondo: per il secondo anno consecutivo arriva infatti a Milano l’Oktober Festival!
La kermesse vuole ripetere il grande successo ottenuto l’anno scorso quando, nei 25 giorni della prima edizione della manifestazione, sono state ben 90.000 le presenze registrate, sulla scia di un successo che a Monaco di Baviera si rinnova dal 1810. Anche quest’anno saranno alcune decine di migliaia i litri di birra che verranno spillati nelle birrerie dei 4000 m2 coperti della festa, e che potranno essere sorseggiati seduti ai tavoli del mega ristorante tipico bavarese, a cui saranno affiancati bar, una paninoteca, una creperia/dulceria, tanti stand di artigianato tipico ed un’area giostre per i più piccoli.
E, tutti i giorni, saranno tanti gli spettacoli e le animazioni che intratterranno i presenti, fra cui segnaliamo i concerti serali con ben 13 diverse band tedesche, austriache, tirolesi ed italiane che faranno ballare e… brindare all'insegna del sano divertimento!
1° ottobre: siamo entrati nel mese ‘giusto’ per antonomasia per festeggiare l’Oktober Festival! E lo facciamo con il concerto dei CANI SCIOLTI!
Quella dei CANI SCIOLTI è senza dubbio una delle formazioni cover leader nel panorama musicale del nord Italia. Con una media annuale di oltre 150 concerti ed una formazione di elevatissimo livello qualitativo, il gruppo piacentino ha fatto tappa in tutti i principali locali specializzati in questo tipo di spettacolo, riscuotendo ovunque unanimi successi; dall’ Emilia alla Lombardia, Piemonte, Toscana, Friuli, Veneto al Trentino.
Dal 1994, quando Matteo Magni (voce) presentò il gruppo al pubblico per la prima volta, la formazione ha subito numerosi cambiamenti così come lo spettacolo proposto, sempre alla ricerca di un risultato migliore. La formazione di oggi è composta da artisti di esperienza e altissimo livello: oltre a Matteo Magni abbiamo Victor Fiorilli al basso, Aldo Zardoni alla chitarra, Fabio Comovi alle tastiere ed il neo-arrivato Salvio alla batteria.
E dopo tanti anni di cover, i CANI SCIOLTI si stanno ora per lanciare verso la produzione di brani originali: abbiamo avuto un assaggio con il singolo "Sono per te", brano di pop romantico uscito lo scorso autunno che ha riscosso un discreto successo radiofonico, ma presto arriverà il vero salto di qualità rappresentato da un album originale!
Ma torniamo alla vera protagonista di questa manifestazione, la birra! Grazie ad uno speciale accordo tra gli organizzatori e la birreria Löwenbräu di Monaco, a Milano verrà spillata la stessa birra che si beve alla famosa festa tedesca. Si chiama Oktober Fest Bier, molto leggera, non pastorizzata e prodotta solamente i mesi di settembre ed ottobre. Oltre a questa, troverete a vostra disposizione anche la Franziskaner Weiss, molto amata dagli intenditori.

...Prosit!!!

Aquatica - Via G. Airaghi n°61, Milano. Tel. 02.48200134
(MM De Angeli + bus 72 Madonna Provvidenza -
- Tangenziale Ovest uscita S. Siro/Fiera, direzione Via Novara)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.