Comunicato Stampa: Album di debutto per i C9

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


JACK IN THE BOX
Album di debutto dei

C9
in tutti i negozi di dischi

Etichetta TERZO MILLENNIO
Ditribuzione: SELF

Capitanati dalla istrionica e vigorosa Valentina i C9 sono una band piemontese il cui genere musicale affonda le radici nel moderno Nu Metal: Chitarra, basso, batteria, voce
Una power band con voce femminile mai vista in Italia. Conosciuti nei circuiti musicali underground e nei centri sociali del nord Italia, i C9 sono una sorpresa per potenza ed energia.
I C9 debuttano nel 1997. Per due anni si esibiscono nella provincia di Verbania e nel 1999, dopo l’uscita del primo CD autoprodotto “Survive”, fanno i primi concerti nel Milanese e nella provincia di Torino.

Nel 2001 dopo una fase di rodaggio debuttano, con l’attuale formazione, al C.S.O.A Deposito Bulk di Milano, ed incidono il loro secondo CD autoprodotto “C9”.
Con l’uscita del nuovo disco, la band, comincia ad aumentare il numero dei concerti, 50 date in meno di un anno, suonando su quasi tutto il territorio nazionale ed anche parte della Svizzera.
Nel luglio 2002 partecipano al Six Days Sonic Madness, uno dei più importanti rock festival estivi italiani
Novembre 2002 partecipano alla manifestazione di gruppi indipendenti “ZebraWood” promossa dall’NHQ di Ferrara; Tra i partecipanti personaggi come Giorgio Canali con il suo gruppo ed i “TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI”.
Nel 2003 registrano all’NHQ studio di Ferrara il loro primo disco “ufficiale” “ JACK IN THE BOX” per l’etichetta indipendente “Terzo Millenio” distribuito dalla Self.
I C9 sono presenti in alcune compilation: Rock Targato Italia 2003 e Rete Metallica (Terzo Millennio), Punk e Contaminazioni vol.2 (Sanarecords) e Six Day Sonic Madness 9803 (Srazz Records).


La Formazione:
Valentina Squillace – voce
Cristian Soldi – chitarra
Rino Sorrentino – batteria
Mauro Pittarello - basso

Nel web: www.c-9.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.