Comunicato Stampa: La Famiglia Rossi in concerto al Leoncavallo (Milano)

Comunicato Stampa: La Famiglia Rossi in concerto al Leoncavallo (Milano)
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SABATO 27 SETTEMBRE
PRIMO CONCERTO DELLA STAGIONE AL C.S.LEONCAVALLO CON
LA FAMIGLIA ROSSI
CHE PRESENTA
“DISCORSI DA BAR”

Primo concerto della stagione al c.s. Leoncavallo con La Famiglia Rossi, il gruppo bergamasco che dal 1993 fa parlare di sé, grazie ad un’intensa attività live e all’uscita di quattro dischi, fra cui quest’ultimo “Discorsi da bar” di freschissima pubblicazione (il 5 settembre) che verrà presentato in anteprima al c.s. Leoncavallo, nella loro prima data del tour.
L’esordio discografico è del 1995 con il mini LP autoprodotto "Il gioco è bello quando è bello", un album “giovane” ma nel quale sono già chiari l’approccio goliardico e l’impegno politico-sociale che ha da sempre contraddistinto il gruppo.
"Fiato alle trombe" (1998) è il loro secondo album, nel quale la linea musicale e sociale della Famiglia si va consolidando.
Nel 2001 viene alla luce “Lillipuziani!”, dedicato con affetto al Commercio Equo e Solidale, il primo album distribuito a livello nazionale dalla Venus.
Con “Discorsi da bar” la Famiglia propone undici tracce inedite, insistendo nelle proprie scelte stilistiche, sempre varie nel ventaglio dei generi musicali, che possono essere racchiuse nella parola “paciugo”, come amano definire la loro musica, uno zig zag sonoro che passa attraverso mille generi, cercando comunque una continuità nel sound e nei testi.
Ma La Famiglia Rossi è divertente soprattutto dal vivo con uno spettacolo quanto meno "spumeggiante" e di sicuro coinvolgente, grazie ai diversi strumenti ed ai numerosi cori presenti sul palco.

La Famiglia Rossi è:
Vito “il capo” Rossi: voce, chitarra ritmica; Carlo “skizzo” Rossi: chitarra solista, voce; Marcello Rossi: batteria, cori; Leo Rossi: basso, cori; Paolo Rossi: saxes, cori, Graziano Rossi: tromba, cori.

Al baretto reggae music con l’immancabile Vito War.

Prossimi concerti del mese di ottobre al c.s Leoncavallo:
Sabato 11 Festa del raccolto con Persiana Jones + Derozer + Vito War
Venerdì 17 Compleanno Leo con The Rootsman (Third Eye Music, UK) + Golden Bass Sound + General Palma and more
Sabato 18 Compleanno Leo con Après la Classe (Reggae, Salento)
Sabato 25 Negrita

Inizio serata h. 23.00
ingresso con sottoscrizione

Informazioni al pubblico: C.S. Leoncavallo - Tel. 02 6705185 - csleo@tin.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.