Nine Inch Nails al lavoro su un nuovo progetto: 'Nuova musica in autunno'

Nine Inch Nails al lavoro su un nuovo progetto: 'Nuova musica in autunno'

Si fosse trattato di un qualsiasi altro gruppo, avremmo potuto usare senza problemi la vecchia e tranquillizzante espressione "nuovo album", ma quando c'è di mezzo Trent Reznor, tra i primi a scardinare la tradizionale formula del disco pubblicato, conviene fare bene attenzione alle parole: sentito dall'edizione statunitense di Rolling Stone, il leader dei Nine Inch Nails ha illustrato i piani della band per i prossimi mesi, che - a quando pare - potrebbe includere la pubblicazione (sotto che forma non è dato sapere) di nuova musica entro la fine di quest'anno.

"Il tour 2014 partirà a febbraio, in Australia, coi Queens of the Stone Age, per poi estendersi fino alla fine dell'estate: già, staremo in giro parecchio", ha spiegato Reznor: "Abbiamo appena iniziato a lavorare a qualcosa di nuovo. Adesso non posso dire ancora di cosa si tratti: è una cosa che prenderà forma durante il tour. In ogni caso, probabilmente della nuova musica arriverà in autunno: ogni secondo che abbiamo libero, e - direi - anche ogni secondo non libero, lo impieghiamo per dare forma a questa nuova creazione".

Dopo un primo passaggio nel nostro Paese lo scorso agosto per promuovere "Hesitation marks", il nuovo album consegnato ai mercati dalla formazione industrial statunitense da "The slip" del 2008, il gruppo capitanato da Trent Reznor (nel quale milita anche un nostro connazionale, il polistrumentista Alessandro Cortini) tornerà ad esibirsi in Italia il prossimo 3 giugno alla Unipol Arena di Bologna.

Dall'archivio di Rockol - Nine Inch Nails: perché si chiamano così?
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.