Macklemore & Ryan Lewis, 7 nomination ai Grammy. Ma hanno rischiato l'esclusione

Macklemore & Ryan Lewis, 7 nomination ai Grammy. Ma hanno rischiato l'esclusione

Il 2013 è stato l'anno di - tra gli altri - Macklemore & Ryan Lewis, con la rivista "The Source" che ha nominato Macklemore "Uomo dell'anno" mentre il duo è stato il "top rap act" di "Billboard". A ciò naturalmente si devono aggiungere razzie di trofei agli MTV Video Music Awards e
agli American Music Awards. Ciliegina sulla torta, le sette nomination ai Grammy Awards di questa domenica. Sette nomination che potevano essere zero. Una fonte ha infatti sussurrato al network statunitense ABC che il comitato rap dei Grammy era piuttosto incline a non includere il duo nel novero delle categorie rap. I due di Seattle, secondo il testimone che ha preteso l'anonimato e che è stato presente all'infuocata riunione della Recording Academy, appunto secondo vari membri giudicanti della categoria rap non avevano le condizioni per qualificarsi dato il loro successo sulle frequenze delle radio mainstream e anche a causa dell'appeal da essi esercitato sul mondo del pop. La riunione si è svolta a Los Angeles verso la fine dello scorso anno. Alla fine l'opinione del comitato rap non è stata tenuta in considerazione e il comitato generale ha incluso il duo di "Thrift shop", a stragrande maggioranza, nella categoria dalla quale lo si voleva escludere. La ABC riferisce d'aver tentato di contattare le parti in causa per un commento, ma per ora nessuno si è reso disponibile. Ha invece commentato Zach Qillen, manager dei due artisti. Articolato il suo intervento, che in poche parole si può così riassumere:




Contenuto non disponibile







non possono esservi dubbi, il loro album è hip-hop e le loro canzoni sono hip-hop.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.