@Live, la guida ai concerti del weekend: Malkmus, Lanterns On The Lake e altri

@Live, la guida ai concerti del weekend: Malkmus, Lanterns On The Lake e altri

Per i Cure, è il giorno dell’amore; per J.J. Cale invece sembra non passare mai. Katy Perry lo festeggia un po’ a modo suo, specialmente quando cala la sera, mentre su quello di Rebecca Black, beh, c’è ben poco da dire. E noi invece? Che cosa abbiamo da dire a riguardo? Come sono i nostri venerdì? Lunghi? Corti? Infiniti? Festaioli? Innamorati? A ognuno il suo. Di certo, che si ami o si odi, il venerdì non è mai un giorno come gli altri. Questo venerdì poi ha in serbo parecchie sorprese, almeno per quanto riguarda la musica dal vivo. Ecco quindi che @live il venerdì si trasforma in @live weekend; più breve ma non per questo meno intenso, anzi. Prendete carta e penna e occhio al calendario: oggi andiamo di raffica.



Questa sera sono ben sei gli appuntamenti che vi segnaliamo. Si comincia con i Virginiana Miller che saranno di scena al Blackout di Roma, mentre a Treviso, sponda Home Rock Bar v’invitiamo a portare i nostri omaggi al Il Pan Del Diavolo. Al Circolo Mame di Padova tocca invece ai Bachi Da Pietra scaldare il palco (conoscendoli sarà impresa tutt’altro che impossibile), proprio come ai Cold Cave al Plastic di Milano, ai Soft Moon allo Spazio Aereo di Marghera, e al nostro amato Stephen Malkmus, che con i suoi Jicks ha abbandonato da poco il capoluogo lombardo per prendere possesso dello storico Covo Club di Bologna. Tanta carne al fuoco, di tutti i generi, per tutti i gusti. Si preannuncia un venerdì davvero da leoni.



Sabato sera le acque si calmeranno, ma solo in apparenza. Quattro i nomi in ballo. I già citati Cold Cave si sposteranno nella capitale, al Traffic, mentre i Julie’s Haircut tesseranno la loro favolosa tela post rock in quel della Latteria Artigianale Molloy di Brescia. Per il ciclo “two is meigl che uàn”, sempre a Roma, sponda Circolo degli Artisti, con un unico biglietto vi beccate due delle band più interessanti di casa nostra: Il Buio e i Tiger! Shit! Tiger! Tiger! Mica male.

Contenuto non disponibile


Per domenica, giusto per chiudere in bellezza, il nome che vi vogliamo segnalare è solo uno e ve lo abbiamo già anticipato mercoledì: loro sono i Lanterns On The Lake, vengono da lontano, da Newcastle Upon Tyne e sanno perfettamente come entrarti dentro per non mollarti più. Le loro sono splendide ballate post rock dai contorni folk, con quel retrogusto vagamente pop da far girare la testa. Se già il nome che si sono scelti è un bel po’ evocativo, immaginatevi dal vivo questi cosa combinano. Se siete interessati, e dovreste, fatevi trovare al Circolo Arci Lo-Fi di Milano. Magnetici, affascinanti e di rara delicatezza. Siete avvisati.

Bene, anche per oggi è andata. Il prossimo appuntamento è fissato dunque per martedì con una nuova selezione speciale firmata @Live. Se però nel frattempo non riusciste a sopportare l’attesa, su Rockol potete trovare news, photo gallery, ancora concert e recensioni: il tutto a portata di click.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.