20 febbraio: Aberdeen indice il 'Kurt Cobain day'

20 febbraio: Aberdeen indice il 'Kurt Cobain day'

E' di meno di un mese fa la notizia che la cittadina di Hoquiam (nello stato di Washington) ha indetto per il 10 aprile 2014 il "Nirvana day"... ed evidentemente la cosa ha fatto scattare una sorta di meccanismo di competizione, tanto che in tutta risposta Aberdeen (la città natale di Kurt Cobain) ha appena indetto, per il prossimo 20 febbraio, addirittura il "Kurt Cobain day".

Il 22 gennaio, infatti, in presenza del sindaco Bill Simpson, la giunta della città ha votato e approvato un provvedimento volto a istituire un evento commemorativo annuale in onore del frontman dei Nirvana - da tenersi appunto ogni anno in occasione del suo compleanno.
"I cittadini di Aberdeen saranno giustamente orgogliosi del ruolo che la nostra comunità ha svolto nella vita di Kurt Cobain", si legge in un comunicato ufficiale diffuso dall'Amministrazione cittadina, "ma anche del riconoscimento internazionale che la nostra comunità ha ottenuto grazie al legame con i successi artistici di Kurt Cobain".

I Nirvana, peraltro, quest'anno proprio il 10 aprile (in concomitanza col "Nirvana day" di Hoquiam) saranno accolti nella Rock and Roll Hall of Fame.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.