NEWS   |   Pop/Rock / 24/01/2014

20 febbraio: Aberdeen indice il 'Kurt Cobain day'

20 febbraio: Aberdeen indice il 'Kurt Cobain day'

E' di meno di un mese fa la notizia che la cittadina di Hoquiam (nello stato di Washington) ha indetto per il 10 aprile 2014 il "Nirvana day"... ed evidentemente la cosa ha fatto scattare una sorta di meccanismo di competizione, tanto che in tutta risposta Aberdeen (la città natale di Kurt Cobain) ha appena indetto, per il prossimo 20 febbraio, addirittura il "Kurt Cobain day".

Il 22 gennaio, infatti, in presenza del sindaco Bill Simpson, la giunta della città ha votato e approvato un provvedimento volto a istituire un evento commemorativo annuale in onore del frontman dei Nirvana - da tenersi appunto ogni anno in occasione del suo compleanno.
"I cittadini di Aberdeen saranno giustamente orgogliosi del ruolo che la nostra comunità ha svolto nella vita di Kurt Cobain", si legge in un comunicato ufficiale diffuso dall'Amministrazione cittadina, "ma anche del riconoscimento internazionale che la nostra comunità ha ottenuto grazie al legame con i successi artistici di Kurt Cobain".

I Nirvana, peraltro, quest'anno proprio il 10 aprile (in concomitanza col "Nirvana day" di Hoquiam) saranno accolti nella Rock and Roll Hall of Fame.

Contenuto non disponibile

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi