Parte il nuovo tour dei moe. : alla fine di ogni concerto, un CD in vendita

I moe., uno dei nomi più popolari del circuito “jam band” americano, sono il primo gruppo a sperimentare la produzione e la vendita in tempo reale di CD live in occasione di un intero tour (o quasi), partito venerd' 26 settembre da Huntsville, in Alabama. Il quintetto di Upstate New York ha preso accordi al riguardo con Instant Live, l’etichetta di recente costituzione che, d’accordo con gli artisti, registra concerti su CD per poi venderli sul luogo appena terminata l’esibizione (vedi News) e che recentemente ha lavorato anche con la Allman Brothers Band.
I CD dei moe. messi in vendita da Instant Live (21 quelli già programmati, in corrispondenza di altrettante date del tour) conterranno registrazioni dirette dal mixer ma, come precisano i membri della band sul loro sito (www.moe.org), non modificheranno l’atteggiamento del gruppo a proposito della libera registrazione dei concerti da parte dei fans. I moe., tra l’altro, pubblicano già per loro conto un’abbondante quantità di materiale live: è da poco uscito nei negozi il terzo volume (triplo come i precedenti) della loro serie ufficiale intitolata “Warts and all”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.