Nuova elettronica partenopea: nasce Mousikè Lab

Nuova elettronica partenopea: nasce Mousikè Lab
Elettronica “analogica” e sperimentazione, dance e ambient, trance e techno, con una mappa sonora di riferimento che parte dalla musica “cosmica” e dal krautrock anni ’70 per arrivare alle più recenti sintesi stilistiche della musica da ballo “intelligente” e alla contaminazione con il teatro e le arti visuali: è questo il manifesto programmatico di Mousikè Lab, nuova etichetta partenopea che ruota intorno alle figure di Marco Messina (99Posse, Nous), Nicola Buono e Lino Monaco (Retina.it) e che si collega al progetto Avatar 41°, collettivo di artisti, produttori e operatori musicali dell’area napoletana sorto nei primi mesi di quest'anno.
La indie debutta sul mercato a fine ottobre con “Opinio omnium”, primo album dei Resina, progetto che coinvolge, appunto, tutti e tre i fondatori dell’etichetta: un disco (distribuito in Italia da Wide e in Europa da Electronix Network) che avrà anche un’appendice in formato 12 pollici con alcuni brani remixati in versione club da altri protagonisti della fervida scena locale. Per sabato 27 settembre, al Circolo degli Artisti di Roma, è fissato invece l’esordio live del trio, nell’ambito del festival The Bit:z Connection. A seguire, Messina e Retina.it pubblicheranno per Mousikè Lab i loro nuovi progetti musicali.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.