Ornella Vanoni canta le donne nel nuovo album

Ornella Vanoni canta le donne nel nuovo album
"Noi, le donne noi" è il nuovo album di Ornella Vanoni, disponibile nei negozi dal prossimo venerdì 26 settembre. La Vanoni ha realizzato questo disco pensado al mondo femminile, selezionando per questo tutte le canzoni del suo ricco repertorio che meglio dipingono l'universo femminile. Il disco è stato prodotto da due grandi amici dell'interprete: Mario Lavezzi e Sergio Bardotti, che in questo lavoro hanno giocato a scambiarsi le canzoni (quelle scritte o precedentemente arrangiate dall'uno, sono state ora 'rilette' dall'altro). In più il lavoro ospita anche due volti noti: Nancy Brilli e Claudia Gerini. Il duetto con la Brilli si trova all'interno dell'unico brano inedito, che è poi quello che dà il titolo al disco e che, scritto da Mario Lavezzi, fa da sigla all'edizione 2003 de "Il bello delle donne", fiction in onda da domani 24 settembre su Canale 5 e di cui la Brilli è protagonista. La Gerini, invece, duetta con la Vanoni in "Ricetta di donna" e "Samba della rosa". In "Noi, le donne noi" la cantante interpreta anche sei poesie scritte da Vivien Lamarque e tratte dal libro "Poesie 1972-2002" (Ed. Mondadori), a formare un unico canto con le tredici canzoni in tracklist.


Notizia realizzata con la collaborazione di http://www.musicaitaliana.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.