Neil Young: a marzo arriva l'album low-tech 'A letter home'

Neil Young: a marzo arriva l'album low-tech 'A letter home'

Era nell'aria e già pochi giorni fa si è parlato di un possibile disco di Neil Young in collaborazione con Jack White. Adesso, proprio il cantautore canadese ha confermato che effettivamente sta per pubblicare un nuovo album, ma i dettagli rimangono piuttosto fumosi.

Parlando con l'edizione USA di Rolling Stone, Neil ha affermato che a marzo farà uscire un album intitolato "A letter home" e lo ha definito "una delle esperienze più low-tech che ho mai fatto" - molto probabilmente riferendosi alle registrazioni, che sembrano essere avvenute a Nashville, presumibilmente con la supervisione di Jack White.
E, visto che si parla di "low-tech", non è affatto da escludere che il tutto sia stato inciso nel famoso recording booth ultravintage che è ospitato nel negozio della Third Man di Memphis - peraltro, lì, Young ha già inciso un brano in occasione dell'ultimo Record Store Day.
E' d'obbligo il condizionale, comunque, visto che a parte il mese di uscita e il titolo, tutto il resto è frutto di illazioni e deduzioni non confermate dalle parti in causa; ma ad avallare la teoria c'è un tweet della Third Man Records che comunica che "A letter home" è "una raccolta inedita di canzoni del passato riscoperte e incise con vecchissima tecnologia elettromeccanica".

Una cosa certa invece - che si apprende dalla pagina Facebok ufficiale di Neil Young - è che il ruolo di White nell'album è molto ridimensionato rispetto a quanto si pensava e - al massimo - potrebbe essere, appunto, quello di produttore. Nel popolare social network, infatti, la pagina di Young ha pubblicato questo status: "Neil Young e Jack White non faranno un disco di duetti insieme, come invece è stato erroneamente comunicato da varie testate. Siamo certi che queste voci non hanno alcun fondamento reale".

Contenuto non disponibile

 

Dall'archivio di Rockol - Le frasi più belle di Neil Young, "un vecchio hippie del cazzo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.