Comunicato Stampa: A Treviso 'Leo Ferré - Una vita d'artista'

Comunicato Stampa: A Treviso 'Leo Ferré - Una vita d'artista'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

LA CELEBRE SOPRANO VERONESE CECILIA GASDIA
NELLE CANZONI DI LEO FERRE'
GIOVEDI' 25 AL TEATRO EDEN DI TREVISO

Giovedì 25 alle 20.45 al Teatro Eden (0422 513 310) di Treviso la celebre soprano veronese CECILIA GASDIA in LEO FERRE' “UNA VITA D'ARTISTA” presentato da DOC Servizi e da Les Vieux Copains, assieme a cantanti e attori come Raffaella BENETTI, Enrico MEDAIL, Lucio MATRICARDI, Roberto NARDIN, l'ensemble strumentale CHANTANGO con la voce di Gianluigi CAVALIERE. Mauro MACARIO presenta e recita Léo Ferré.
Verranno anche proiettati due rari filmati sul celebre cantautore francese.
Questo spettacolo nasce da un importante incontro di amicizia e collaborazione fra Asolo Musica e Pietro Dottor, un imprenditore che sa coniugare il ruolo della sua impresa, il Gruppo Brandolin Dottor, leader in Italia nel restauro di alta qualità, con gli eventi del mondo culturale ed artistico.
BIGLIETTI: €10-15-20, in vendita al Teatro Eden il giorno dello spettacolo dalle 16: 30 alle 19: 00 e dalle 19:30 a inizio dello spettacolo.
Arriva così a Treviso lo spettacolo che lo scorso maggio ha ottenuto grande successo a Villa Pisani di Strà, e in questo settembre al Teatro Romano di Verona, “farci godere una serata diversa dalle altre, una sera che oltre a divertire (nel senso più alto del termine), può indurci anche a riflettere“ (G. Granziero, Il Gazzettino ).
Il concerto-omaggio (Ferré è scomparso dieci anni fa) vede la partecipazione di artisti vicini per sensibilità e cultura alla poetica del grande cantautore: da Roberto Nardin, cantante raffinato oltre ad essere architetto alla sovrintendenza dei beni architettonici e ambientali, a Gianluigi Cavaliere con il suo gruppo Chantango che mescola la musicalità di Astor Piazzolla con quella della grande musica francese d'autore, da Raffaella Benetti (Premio Tenco), l'unica italiana a eseguire le canzoni di un'altra grande d'oltralpe, Barbara; Enrico Medail, primo traduttore italiano del maestro francese e lui stesso interprete di vari brani, Mauro Macario, saggista poeta e regista, figlio del celebre attore; il giovane pianista-cantante Lucio Matricardi, un fedelissimo del Festival Ferré. E la grande partecipazione straordinaria della celebre soprano CECILIA GASDIA.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.