Sarà disponibile dal prossimo 11 marzo il nuovo disco degli Ex-Otago intitolato "In capo al mondo". A tre anni da “Mezze stagioni” la band genovese pubblica dodici canzoni accompagnate da un libro, “Burrasca” che racconta le vicende che hanno interessato la band in questi anni di assenza dalle scene, come la dipartita di Alberto Pernazza. Il disco è anticipato dal singolo "L'taà della spesa", disponibile in ascolto di seguito.
Gli Ex-Otago, inoltre, saranno dal vivo per promuovere il loro lavoro nelle principali città italiane: i concerti partiranno dal Covo di Bologna il 21 marzo per poi proseguire a Milano, Treviso, Padova, Torino e terminare il 26 aprile al Circolo degli artisti di Roma. Qui il calendario completo dei live.
Il prossimo 25 marzo, ad un anno dal loro sciogliemento, sarà pubblicato il greatest hits dei My Chemical Romance . Inititolato “May death never stop you”, il disco racchiude, oltre ai successi di diedi anni di carriera, un brano inedito, “Fake your death”, e tre demo, ed è accompagnato da un DVD che include le scene tagliate di alcune clip ufficiali. "Il titolo è giusto, perché anche se è stato triste dire addio alla band, vogliamo che questa raccolta sia una celebrazione dei nostri migliori brani. Speriamo che il loro ricordo continui a portare gioia a tutti voi come hanno fatto per noi. Speriamo vi piaccia ripercorrere la storia dei MCR e che possiate apprezzare un piccolo assaggio di quello che avrebbe potuto essere", hanno dichiarato Gerard Way, Mikey Way, Frank Iero e Ray Toro in un comunicato. “May death never stop you” uscirà in versione digitale standard (solo audio) e deluxe (con contenuti audio e DVD) e sarà anche pubblicato come doppio vinile da 180 grammi con in più il DVD. La versione deluxe include la t-shirt "Thank you for the venom”.
Dopo “Safe & sound”, i Capital Cities tornano con un nuovo singolo. Si intitola “Kangaroo court” il nuovo estratto da “In a tidal wave of mystery”, disco di debutto del duo statunitense formato da Ryan Merchant e Sebu Simonian. Il brano è accompagnato da una clip, visibile di seguito, diretta da Carlos Lopez Estrada in collaborazione con i due artisti e prodotta da Kim Stuckwisch e Danny Lockwood. Il brano sarà disponibile dal 24 gennaio.
Il tribunale di Roma ha confermato come l'attore Fabio Camilli sia effettivamente figlio di Domenico Modugno: la sentenza, che conferma quella già emessa dalla Corte di Cassazione , porta all'inserimento dell'artista - nato dalla relazione che la voce di "Nel blu dipinto di blu" ebbe con la coreografa del Teatro Sistina Maurizia Calì all'inizio degli anni Sessanta - nell'asse ereditario di "Mister Volare", che implicherà necessariamente una revisione dei diritti d'autore sul corpus musicale firmato da Modugno.