Duetti inediti e un breve concerto di Elisa all'ultima data del 'Tora! Tora! Festival'

Duetti inediti e un breve concerto di Elisa all'ultima data del 'Tora! Tora! Festival'
“C'è chi dice che non esiste una musica italiana, c'è chi dice che non c'è un pubblico, oggi siete qui per dimostrare il contrario”. Con queste parole Manuel Agnelli ha ringraziato il folto pubblico che, ieri, sabato 20 settembre, ha riempito il Mazda Palace di Milano per l'ultima tappa del “Tora! Tora! Festival”. La manifestazione musicale itinerante, giunta quest'anno alla sua terza edizione, è arrivata a Milano con il suo carrozzone di artisti dopo aver toccato altre sette città italiane.
Sono stati ben diciassette le band e gli artisti che si sono esibiti: l'onore di inaugurare lo spettacolo è toccato al cantautore siciliano Cesare Basile, che ha presentato alcune canzoni inserite nel suo nuovo album “Gran cavalera elettrica” (vedi News).
A seguire si sono esibiti i piemontesi Mambassa, i Lotus (nuovo gruppo di Amerigo Verardi), i veneti One Dimensional Man, gli anconetani Yuppie Flu e gli Estra.
Durante la sua esibizione Marco Parente è stato raggiunto sul palco da due ospiti: Cristina Donà, e Manuel Agnelli, che ha suonato il piano nel brano “La mia rivoluzione”.
I Linea 77 hanno infuocato il pubblico che, successivamente, ha accolto i Perturbazione.
Lo show è proseguito con i concerti di Cristina Donà, Morgan, Modena City Ramblers, PGR, Marlene Kuntz.
Il compito di terminare la serata è spettato agli Afterhours che hanno regalato agli spettatori dei duetti inediti. La band di Manuel Agnelli ha eseguito “Per me è importante” dei Tiromancino, mentre Federico Zampaglione ha ricambiato il "favore" cantando “Quello che non c'è” degli Afterhours assieme ad Agnelli ed Elisa.
La cantante di Pordenone ha poi interpretato tre suoi brani per sola voce e piano, prima che gli Afterhour salissero sul palco per salutare tutti con le ultime canzoni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.