NEWS   |   Industria / 21/01/2014

R101, Mondadori affida a Volanti (Radio Italia) la gestione editoriale

R101, Mondadori affida a Volanti (Radio Italia) la gestione editoriale

Si consolidano i rapporti tra il Gruppo Mondadori e Radio Italia Solomusicaitaliana, dopo il contratto di concessione pubblicitaria entrato in vigore a partire dall'aprile del 2013. Il presidente ed editore di Radio Italia Mario Volanti e il direttore marketing e commerciale dell'emittente Marco Pontini, infatti, entreranno in qualità di consiglieri nel consiglio di amministrazione di Monradio, società titolare di R101, con delega alla gestione della stessa emittente per quanto riguarda la parte editoriale e di marketing. Incaricati di finalizzarne le potenzialità sul piano editoriale, musicale e commerciale, i due lavoreranno a stretto contatto con Carlo Mandelli, amministratore delegato di Monradio.

"Sono felice di accettare questo incarico unitamente a Marco Pontini", ha detto Volanti dopo l'annuncio dell'incarico parlando di "una sfida importante, di prestigio, che raccogliamo con grande fiducia, convinti di poter dare il nostro contributo nel processo di rilancio di R101".

Ernesto Mauri, amministratore delegato di Mondadori, ha sottolineato che "la radio è un settore strategico per il nostro Gruppo. La scelta di attribuire questo incarico a Mario Volanti, uno dei padri fondatori della radiofonia privata, professionista di grande competenza e conoscenza del mezzo radiofonico, è un'operazione che va proprio in questa direzione".

L'ingresso di Mondadori nel settore radiofonico - con l'acquisto di R101, storica emittente nota allora come Radio One-O-One - risale al gennaio del 2005.