Slash, al via a breve le registrazioni del nuovo album

Slash, al via a breve le registrazioni del nuovo album

L'inizio delle registrazioni è questione di settimane, se non di giorni, ma per quanto riguarda una possibile data di pubblicazione inutile lanciarsi in congetture: questo, in estrema sintesi, il messaggio lanciato da Todd Kerns, bassista della band che accompagna Slash nella sua avventura solista, in un blog apparso ieri sul suo blog ufficiale.

"Devo ammetterlo, dare un seguito a 'Apocalyptic love' (ultimo album pubblicato nel 2012 dal già chitarrista dei Guns N' Roses, ndr) che sia alla sua altezza non sarà cosa facile", ha spiegato Kerns: "Posso però dire, con tutta la franchezza del mondo, che siamo più che preparati a buttarci in questa impresa. Non solo, infatti, ho la sensazione che il nuovo materiale sia addirittura superiore a quello accumulato per 'Apocalyptic love', ma sono anche convinto che - oggi come oggi - siamo una band dieci volte più valida di quella che registrò il disco precedente".

"Le canzoni scritte per questo nuovo disco sono più divertenti e allo stesso tempo più serie, e trovare un equilibrio in una situazione del genere non è facile", ha proseguito Kerns: "I pezzi sono più grezzi, più duri e più pericolosi. Che, poi, sono le cose che mi fanno sentire più a mio agio. Davvero non vediamo l'ora di scatenarvi contro questo mostro, e speriamo di farlo il prima possibile".

I piani, del resto, sono chiari, ma ancora manca il tassello fondamentale che porti i fan a mettere mano all'agenda: "Entreremo in studio a febbraio e ci rimarremo per i prossimi mesi", ha concluso il bassista, specificando come - in cabina di regia - sia stato chiamato il produttore Michael Baskette, "Poi, per il resto, non faremo programmi finché il lavoro non sarà terminato. E lo finiremo quando lo finiremo. Tutti noi speriamo di tornare a suonare dal vivo prima piuttosto che dopo, ma vedremo".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.