Comunicato Stampa: Flavio Giurato in concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CONCERTO DI FLAVIO GIURATO A RICALDONE (AL)

No Reply, nuova iniziativa musicale e letteraria nata dall’esperienza sviluppata da alcuni soci della casa editrice Addictions (www.addictions.it), presenta un nuovo passo del proprio progetto di omaggio a Flavio Giurato.
Flavio Giurato, cantautore romano lanciato dalla trasmissione Mr Fantasy di Carlo Massarini e ritiratosi dalla scena musicale ufficiale dopo aver inciso tre dischi importanti ed innovativi negli anni Ottanta, è considerato dalla critica un personaggio di grande talento, ingiustamente dimenticato dalla canzone d'autore italiana.
Nei primi mesi del 2004 No Reply pubblicherà un libro di tributo a Giurato, con cd allegato, in cui i brani più noti e anche alcuni inediti, registrati "live and unplugged" nei concerti tenuti nei mesi scorsi, sono lo spunto da cui molti scrittori hanno tratto ispirazione per racconti e poesie inedite.
Tra i principali autori coinvolti si ricordano: Paolo Nori, Aldo Nove, Davide Pinardi, Tiziano Scarpa, Fulvio Abbate, Giuseppe Caliceti, Alessandra C, Giuseppe Casa, Andrea Cotti, Enzo Fileno Carabba.
Dopo il concerto reading tenuto a Villa Litta di Milano a Giugno, con la partecipazione di scrittori come A. Nove, T. Scarpa e G. Caliceti, Flavio Giurato suonerà a Ricaldone (Alessandria), città natale di Luigi Tenco, accompagnato dal fedele chitarrista Piero Tievoli.
Sabato 27 settembre ore 21.00

Teatro Umberto I
Ricaldone (Alessandria)
Concerto di Flavio Giurato e Piero Tievoli
Ingresso 10 euro, devoluto all’Associazione Teatro Umberto I di Ricaldone
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.