Ex Toto, addio a Dennis Frederiksen

Dennis Frederiksen, conosciuto anche come Fergie, già cantante dei Trillion e dei Le Roux e frontman dei Toto tra il 1984 e il 1985, è morto dopo una lunga lotta contro il cancro: a darne notizia è stato lo staff dell'artista, con un post fatto apparire sul suo sito ufficiale e sulla sua pagina Facebook. "E' con grande dolore che vi comunico la scomparsa di Fergie", si legge nel comunicato apparso su fergiefrederiksen.com: "Non ha sofferto. Il suo spirito continuerà a vivere in noi".

Dopo essere apparso nel 1978 sull'album di debutto dei prog-rocker Trillion, Frederiksen militò nei La Roux, coi quali registrò l'album "So fired up", nel quale era inclusa la hit "Carrie’s gone": prima di unirsi alla formazione di Steve Lukather - con la quale fissò su nastro l'album del 1984 "Isolation" - il cantante prese parte in veste di corista alla registrazione di "Eye of the tiger", brano del 1982 dei Survivor consegnato agli annali come tema del terzo capitolo cinematografico della saga di Rocky Balboa. Solo negli ultimi anni, quando già era in lotta contro la malattia, l'artista consegnò ai mercati due album solisti, "Happiness is the road" del 2011 e "Any given moment" del 2013.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.