Stef Burns: esce l’abum ‘Roots & wings’, a febbraio il tour

Stef Burns: esce l’abum ‘Roots & wings’, a febbraio il tour

“Roots & wings” è il titolo del nuovo album di Stef Burns. Il seguito ideale di “World universe infinity” vede l’artista californiano nel triplice ruolo di autore, interprete e musicista. Come anticipazione del nuovo lavoro di Burns è stato scelto il brano “What doesn’t kill us”, già disponibile in acquisto nei negozi digitali di musica.
L’uscita di “Roots & wings” è accompagnata da un tour, che partirà il 6 febbraio da Trieste e toccherà le principali città italiane. La band che accompagna il musicista è formata Fabio Valdemarin (chitarra/tastiere), Roberto Tiranti (basso) e Juan van Emmerloot (batteria).
La scaletta dei concerti prevede, oltre ai brani di “Roots & wings”, e alcuni pezzi tratti dai lavori “Swamp tea”, “Bayshore road” e “World universe infinity”, anche delle cover come “Still got the blues”, “Walking on the moon”, “Little wing” e “You really got me”. “Preferisco suonare la musica piuttosto che parlarne. E’ strano provare a spiegare cosa sia. Tranne che, sono felice di questo disco! E’ il mio migliore di sempre. “Roots & wings’ è un album di canzoni, da cantare.. melodia e armonia. Quando avrete modo di ascoltare questo CD, alzate il volume e sentirete di cosa si tratta. Ci sono davvero bei brani con tante chitarre elettriche e bassi rock; la potente batteria di Juan e le tastiere coinvolgenti di Fabio. Abbiamo scritto e registrato questo disco per lo più noi tre, insieme come una band, così i brani suonano come dal vivo. In tour, si aggiunge lo spettacolare Roberto Tiranti: basso e cori. Le canzoni sono perfette da suonare live”, racconta l’artista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.