Scontro tra i cantanti sulle dichiarazioni di Del Noce

Scontro tra i cantanti sulle dichiarazioni di Del Noce
Non sono piaciute le dichiarazioni rilasciate dal direttore di RAIUno Fabrizio Del Noce il quale, durante una conferenza stampa, ha così commentato il nuovo regolamento ideato da Tony Renis: “Il rinnovamento prende atto della realtà. In verità la gara dei big è stata abolita già da diversi anni. Non possiamo chiamare big chi non lo è solo perché ha anni di onorata carriera alle spalle. Quest'anno avremo i big, quelli veri.
“Del noce si sbaglia”, ha dichiarato Nino D'angelo. “Credo che abbia fatto una grande gaffe. Secondo me si dovrebbero offendere tutti i miei colleghi. Non sono forse big Gino Paoli, Anna Oxa, Antonella Ruggiero ed Enrico Ruggeri? Cosa significa Big altrimenti? E Britti e Cammariere? Del Noce vuole cancellare vent'anni di storia del Festival di Sanremo”.
Anche Pupo ha voluto esprimere la propria opinione: “La discriminazione tra big e non big è una cosa del tutto italiana, fa schifo. Con quali metri giudicano? Se tolgono la gara dei big a Sanremo possono anche chiudere: il Festival non lo vedrà più nessuno”.
Di parere opposto si è dimostrato Enzo Jannacci. “Oggi tra i big ci sono artisti che hanno cantato due volte nelle sale da ballo. I giovani degli ultimi anni erano più bravi, persino quelli delle selezioni per Sanremo. Leggo che le case discografiche non vanno, vogliono più soldi: hanno ragione, Sanremo non fa vendere i dischi. Che lo cancellino, diventerà come la Corrida e così non ci pensa più”.
“Togliere la gara non è una cattiva idea”, ha spiegato Bobby Solo. “E' una scelta umana nei confronti dei big: ci sarebbe più rispetto per chi ha lavorato trent'anni per fare qualcosa di buono”.
“Come spettatrice mi dispiace, ma come cantante ci andrei di corsa”, ha dichiarato Iva Zanicchi. “Finalmente una novità degna di questo nome”, ha osservato Albano, mentre Patty Pravo ha spiegato: “La gara tra i big non aveva senso”. (Fonti: La Repubblica, Il Giorno, Corriere della Sera, La Stampa, Il Messaggero)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.