Online Baboom di Kim Dotcom: il primo disco scaricabile è il suo

Quasi in sordina, e dunque con uno stile che apparentemente poco si addice al personaggio, Kim Dotcom ha lanciato oggi come da programma il servizio di musica digitale Baboom, un "ibrido tra iTunes e Spotify" - secondo la sua stessa definizione - che consentirà agli artisti - attraverso pagine dedicate - di interagire direttamente con i fan regalando o vendendo loro la propria musica al prezzo desiderato. Il primo ad avvalersene, e a promuovere la sua nuova produzione musicale attraverso la piattaforma, è lo stesso Dotcom, appassionato di musica elettronica (EDM) e autore di un album di 17 brani, "Good times", scaricabile gratuitamente dal sito.

"La mia idea", ha spiegato il vulcanico e discusso Kim Schmitz (il suo vero nome), che domani compie 40 anni, "è che gli artisti dovrebbero diffondere la propria musica gratis e che i fan dovrebbero pagarla solo se la apprezzano davvero. Cosicché ho deciso di dare l'esempio rendendo disponibile il mio album a titolo gratuito su Baboom. Andate ad ascoltarlo e pagatelo solo se vi piace". Lo stesso disco, ha spiegato l'autore, è comunque disponibile anche su iTunes, Spotify, Amazon, Bandcamp e altre piattaforme.

Baboom rimpiazza  in parte il vecchio MegaUpload, servizio di download chiuso due anni fa e per il quale lo stesso Schmitz/Dotcom, origini tedesche e passaporto neozelandese, è stato accusato di frode, riciclaggio di denaro e violazione di copyright.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.