NEWS   |   Italia / 20/01/2014

Visto su Facebook... Samuele Bersani, Marco Mengoni, Nek, Enrico Ruggeri

Visto su Facebook... Samuele Bersani, Marco Mengoni, Nek, Enrico Ruggeri

E' in rotazione radiofonica da venerdì 17 gennaio "Ultima chance", il nuovo singolo di Samuele Bersani estratto dall'album "Nuvola numero nove". Il brano, che è stato scritto e musicato dallo stesso cantautore di Rimini, è stato presentato da Bersani sulla sua pagina Facebook ufficiale con queste parole: "Il più grande atto di coraggio è il perdono. Ma chi perdona, quanto è disposto a dimenticare... qual è quell'ultima prepotenza perdonata che fa traboccare il dimenticatoio? Se l'offesa diventa abitudine il perdono prima o poi esaurisce le giustificazioni che lo nutrono? 'Ultima Chance', in radio da ieri, è un soliloquio interiore, un tribunale intimo che convoca accusa e difesa, e che si svolge nella mente di chi è stanco di subire e disinfettarsi da solo le ferite. Di chi perde ma continua a scommettere. Di chi comprende e assolve. Di chi ama e Perdona, perché DONA per non PERdere. Ma esiste un punto di rottura, un limite elastico, oltrepassando il quale il rapporto si deforma e niente ritorna come prima. Un limite oltre il quale perdonando si diventa addirittura complici della propria distruzione... Buon ascolto a tutti!". Qui sotto, potete ascoltare il nuovo singolo di Samuele Bersani.





Nuovo look per Marco Mengoni; il cantante di Ronciglione ha deciso di dare un taglio al ciuffo che caratterizzava la sua precedente acconciatura e ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale una foto che mostra il suo nuovo taglio di capelli. "C'È DIABOLIK.. C'È LUPIN.. C'È TOPOLINO.. E C'È PURE MENGONIK.. EHEH 'NSOMMA... ME SÓ TAJATO I CAPELLI". Marco è prossimo a sbarcare in Spagna, dove nei prossimi mesi promuoverà la sua ultima fatica discografica "#Prontoacorrere": "Andrò all’estero per riposarmi, ma anche per lavorare. Porteremo oltre confine questo disco e la mia musica", ha dichiarato qualche giorno fa in un'intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/btbc-1xFF_eCmzKKY5HmKBpjIxc=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn2%2Ft1%2F1509931_467918559981595_436385271_n.jpg


"Volevo farvi ascoltare qualcosa di nuovo... Vi piace un po' di ritmo? Eccolo!": sono le parole con le quali, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, Nek ha fatto ascoltare ai suoi fan sedici secondi di quella che sembra essere la base musicale di uno dei suoi nuovi brani. Il cantautore di Sassuolo, lo ricordiamo, da un po' di tempo a questa parte è al lavoro sull'ideale successore di "Filippo Neviani", pubblicato nell'aprile dello scorso anno. Potete vedere il video cliccando qui.

Lo scorso sabato, tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, Enrico Ruggeri ha svelato ai suoi fan le prime date del suo nuovo "Frankestein 2.0 tour"; l'ex frontman dei Decibel porterà in giro le canzoni contenute all'interno del suo ultimo disco a partire dal prossimo 20 marzo. Queste le prime date del tour confermate: 20 marzo-Crema (Teatro San Domenico), 23 marzo-Trento (Auditorium Santa Chiara), 24 marzo-Milano (Teatro Nuovo), 3 aprile-Genova (Teatro Politeama), 4 aprile-Torino (Teatro Colosseo), 5 aprile-Trieste (Teatro Stabile). Le prevendite dei biglietti sono aperte già da sabato mattina. In questi giorni, tra l'altro, Enrico Ruggeri è al lavoro su nuove canzoni, come testimoniano diversi post pubblicati sulla sua pagina Facebook ufficiale: "Il lavoro in studio continua. Il momento è particolarmente creativo. Cominciano a profilarsi scadenze precise e tempi di consegna, e questo aiuta. Il morale è buono, l'esperimento che stiamo portando avanti non è mai stato fatto da nessuno prima. Vedremo se il coraggio paga anche oggi", ha scritto lo scorso venerdì.

(di Mattia Marzi)