Vienna, scoperto un video inedito di John Lennon con Mick Jagger

Vienna, scoperto un video inedito di John Lennon con Mick Jagger
Una inedita registrazione video che mostra John Lennon che scherza con Mick Jagger è stata scoperta all’interno degli archivi viennesi della ORF, l’equivalente austriaco della RAI. Il filmino, contenuto in un cilindro metallico con la scritta “varie”, è stato rinvenuto dai creatori di un nuovo documentario sull’ex Beatle. Il filmato, del ’69, mostra Lennon e Yoko Ono nella loro casa di Tittenhurst Park mentre ridono e giocano a scacchi; ad un certo punto si vede anche Mick Jagger dei Rolling Stones, con Lennon che si mette subito a scherzare con lui. Il materiale venne girato dall’allora giovane regista Hans Preiner, il quale a fine anni Sessanta era andato a Londra per una serie televisiva per la ORF, ma in qualche modo del video se ne perse ogni traccia. Alcune settimane fa un filmino su Lennon girato con mezzi amatoriali da uno studente newyorkese raggiunse, ad un’asta, la quotazione di circa 53.000 euro.
Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.