Comunicato Stampa: Al MazdaPalace l'ultima data del 'Tora! Tora! Festival'

Comunicato Stampa: Al MazdaPalace l'ultima data del 'Tora! Tora! Festival'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GRANDE ATTESA PER L'ULTIMA DATA DEL
TORA! TORA! FESTIVAL 2003

FESTA FINALE AL MAZDA PALACE DI MILANO
SABATO 20 SETTEMBRE CON UN CAST DAVVERO ECCEZIONALE

16 artisti fra ospiti speciali e apparizioni uniche:
Afterhours feat. Elisa e Tiromancino; Cesare Basile; Cristina Donà; Estra; Linea 77; Lotus; Mambassa; Marlene Kuntz; Modena City Ramblers; Morgan; Marco Parente; Perturbazione; One Dimensional Man; Yuppie Flu

Salta invece l'esibizione dei Verdena
Aftershow : Boosta from Subsonica ai Magazzini Generali

Eccoci finalmente giunti al traguardo di questo festival itinerante che alla sua terza edizione ha davvero fatto molto parlare di sé in tutta la penisola.
Più di 120.000 persone hanno presenziato nelle 7 date precedenti quella milanese determinando il successo di un festival partito tre anni fa come esperimento e raggiungendo negli anni grandi numeri e grandi soddisfazioni.
La data di Milano, prevista per sabato 20 settembre al Mazda Palace, sarà quella che ospiterà il maggior numero di gruppi rispetto alle precedenti, perché molti sono gli artisti che hanno espresso il desiderio di parteciparvi.
Ci saranno gli immancabili Afterhours che vedranno durante la loro performance un'inedita partecipazione di Elisa, che sorprenderà tutto il pubblico cantando pezzi degli Afterhours, ma potranno anche essere gli Afterhours a cantare brani della ormai famosa cantante friulana. Altra importante chicca, anche i Tiromancino saranno ospiti degli Afterhours suonando insieme a loro qualche brano.
Come novità per questa edizione del Tora! Tora! Festival troviamo il catanese Cesare Basile con la sua canzone d'autore proporrà in anteprima assoluta brani dell'album “Gran Calavera elettrica” prodotto da John Parish (10/10/03) e preceduto dal singolo “In coda” in uscita proprio il giorno prima del festival. Altra novità di quest'anno al Tora! Tora!: i trevigiani Estra con il loro rock collaudato da una fittissima attività live, mentre purtroppo non ci saranno i Verdena, che proprio dal Tora! Tora! dovevano iniziare il tour di presentazione del loro nuovo album, a causa di una tendinite acuta del batterista Luca a cui hanno consigliato un periodo di riposo di tre mesi.
Rock d'autore di altissimo livello con Cristina Donà che con il suo “Dove sei tu” sta decollando in tutta Europa, sono infatti più di 100.000 le copie del suo disco distribuite all'estero dalla prestigiosa Rycodisk.
Spazio al Piemonte con il ritorno, per la gioia di molti, dei Linea 77, sempre più sulla cresta dell'onda scateneranno un immancabile pogo, dei Mambassa con le loro sonorità piene ed emotive ed i loro testi malinconici, degli eclettici Marlene Kuntz, che portano in giro il loro “Senza Peso” e dei Perturbazione con le loro bellissime canzoni, prima fra tutte “Agosto” e le loro esibizioni live non prive di sorprese.
Tornano i Lotus di Amerigo Verardi, che hanno dato prova in più date del Tora! Tora! della forza del suo nuovo progetto, Morgan, sempre pronto a stupirci con esibizioni e coreografie fuori dal comune e poi ancora il napoletano Marco Parente con le sue canzoni poetiche tratte dall'album “Trasparente” prodotto da Manuel Agnelli, i veneti One Dimensional Man sempre più esplosivi sul palco grazie ai numerosissimi concerti in Italia e in tutta Europa per concludere con gli anconetani Yuppie Flu, altro gruppo che in quest'ultimo anno ha incantato con il suo rock psichedelico del terzo album “Days Before The Day” il pubblico e la critica anche oltre confine.
Aggiunti in questi giorni anche i modenesi Modena City Ramblers che in questa edizione del Tora! Tora! hanno presenziato in ben 3 date proponendo il loro instancabile “Combat Folk”, fatto di suoni ricavati dalla musica popolare.
E dopo questo imperdibile “pieno” di musica live gran finale con l'aftershow di Boosta (tastierista dei Subsonica) presso i Magazzini Generali, dove con il biglietto del concerto si accede gratuitamente fino ad esaurimento posti.
Una data assolutamente da non perdere, quindi, una perfetta conclusione per quello che è stato uno degli eventi più importanti dell'estate.

Inizio concerti ore 16.00
Ingresso 13 euro

MazdaPalace (ex-Palavobis): Via Sant'Elia, 33 MM Lampugnano

Di seguito le prevendite aperte per l'ultima data del Tora! Tora! Festival a Milano: Milano:
Virgin; PSB; Mariposa Duomo; Mariposa Lodi; Stradivarius; Psycho; Messaggerie; 4 Tickets; Ticketweb (c/o Filaforum); Fitel; Teatro Carcano; Festa Dell'Unita'
Hinterland
Gip (Saronno); Renata Music (Como); Open Zone (Brescia); Tune Dischi (Novara); Paper Moon (Biella); Discostores (Legnano); Lucky Point (C/O Centro Commerciale Fiordaliso Rozzano); Discoservice (Lecco).

Inoltre la maggior parte degli artisti che si esibiranno in questa ultima data milanese incontreranno pubblico e stampa alla Fnac di Milano venerdì 19 settembre alle 18.00
in Via Torino ang. Via della Palla
in un'anteprima della grande festa che si terrà il giorno dopo al Mazda Palace (una comunicazione più dettagliata in merito verrà inviata a breve)

Per informazioni al pubblico: MESCAL: 0141/793496 www.mescal.it - info@mescal.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.