Concerti, Metallica: Alice in Chains e Volbeat supporter al Rock in Roma

Concerti, Metallica: Alice in Chains e Volbeat supporter al Rock in Roma

Sono stati scelti come supporter dei Metallica, che si esibiranno l’1 luglio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma gli Alice in Chains e i Volbeat. Ad annunciarlo è stata la rockabilly metal band danese capitanata da Michael Poulsen attraverso la sua pagina Facebook ufficiale: “Torneremo in Italia l’1 luglio e ci esibiremo con Alice in Chains e Metallica sul palco del Rock in Roma, il giorno seguente saremo all’Ippodromo di Milano per un concerto come headliner”, ha scritto il gruppo.

Il concerto la band capitanata da James Hetfield nella Capitale rappresenterà l'unico appuntamento con il pubblico italiano previsto dal tour "Metallica by request": per l'occasione, i fan che acquisteranno il tagliando sulle piattaforme online autorizzate avranno la possibilità di votare fra i 140 brani registrati dal gruppo in oltre 30 anni di carriera i 17 che verranno poi inseriti - oltre ad un inedito - nella setlist che poi verrà eseguita dal vivo. "Siamo contentissimi di prenderci una breve pausa dalle quattro mura dello studio di registrazione per salire sui palchi e catturare l’energia degli amici europei per qualche settimana", ha spiegato il batterista Lars Ulrich: "In assoluto, il punto più importante del prossimo tour è che saranno i fans a decidere la scaletta che dovremo suonare ogni sera”.

I biglietti per assistere al live sono disponibili presso tutti i circuiti autorizzati al prezzo di 69 euro più prevendita. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.