Che l'esuberante Dave Grohl suonasse la batteria da svariato tempo prima dei Nirvana è cosa nota e piuttosto intuibile, visto l'estro instancabile con cui ancora oggi l'artista si butta a capofitto nei molteplici progetti musicali che gli capitano a tiro. Scartabellare nel passato del leader dei Foo Fighters significa anche passare al vaglio una lunga serie di nomi di artisti e di band con cui ha collaborato - da Stevie Nicks a Trent Reznor, da Paul McCartney, Slash e Rick Springfield ai Queens of the Stone Age e molti altri ancora - fino ad arrivare ai suoi primi passi nel mondo della musica, in età adolescenziale, fuori e dentro i gruppi che cominciavano a scalpitare negli scantinati e tra i giovani dello Stato di Washington.
Ieri, Antiquiet, ha diffuso in rete una serie di tracce risalenti al 1986 e firmate Dain Bramage, il gruppo punk-rock in cui Grohl suonò la batteria ai tempi del liceo, nato nel 1985 sulle ceneri dei Mission Impossible. La band, composta anche da Dave Smith (ex batterista dei Freak Baby) e da Reuben Radding rimase in vita due anni circa e realizzò l'album "I scream not coming down". Dalle sessioni di registrazioni in studio della band, sono emerse alcune racce demo; canzoni come "Space cat", "Watching it bake" e "Success" insieme alla cover di "We're an American band" dei Grand Funk Railroad.
Ecco di seguito lo streaming delle registrazioni ai Loundry Room Studio di Seattle.
"Dopo che hai passato un paio di anni con Dave Gorhl come batterista nella tua band, è facile pensare che non esista un altro batterista in giro." ha commentato in merito Radding.
Notizie
|
17/01/2014