Neil Young e Jack White: un album di cover insieme?

Neil Young e Jack White: un album di cover insieme?

Se fosse davvero confermata la notizia - al momento, infatti, non c'è nulla di ufficiale - sarebbe una vera bomba: pare, infatti che Neil Young e Jack White abbiano inciso insieme un intero album di cover che potrebbe uscire presto sotto marchio Third Man/Warner.
A rendere però tangibile la possibilità è il fatto che a parlarne è un veterano del giornalismo musicale, ossia Michael Goldberg, che nel suo blog "Days of the crazy-wild" scrive: "Ho avuto la conferma, da una fonte che ha lavorato al progetto, che Young e White hanno inciso insieme un intero disco. Uscirà per Third Man Records e, forse, anche Warner Bros".

A onor del vero un accenno a un progetto simile era apparso circa un mese fa in un fansite dedicato a Young (Thrashers Wheat), ma nel caos delle feste natalizie era finito rapidamente nel mare magnum del dimenticatoio; si parlava, all'epoca, appunto di un disco di cover con 12 brani di famosi cantautori e nessun brano originale di Young.
In effetti Neil Young, la scorsa primavera, è stato a Nashville e proprio nel negozio della Third Man - in occasione del Record Store Day - ha inciso in presa diretta una cover di “Needle of Death” di Bert Jansch (utilizzando la cabina di incisione vintage ospitata appunto nello store): un fatto che, alla luce delle indiscrezioni di cui sopra, acquisisce tutto un altro sapore.

Tornando a Goldberg, secondo le sue fonti la tracklist di questo disco firmato Young/White potrebbe includere cover di Bob Dylan ("Blowin’ in the Wind"), Gordon Lightfoot ("Early Morning Rain"), Ivory Joe Hunter ("Since I Met You Baby"), Phil Ochs ("Changes") e Tim Hardin ("Reason To Believe"). Young, in effetti, ha eseguito quasi tutti questi brani recentemente dal vivo.



Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.