NEWS   |   Italia / 17/01/2014

Visto su Facebook: Caparezza, Laura Pausini, Zen Circus, Loredana Berté, Fiumani

Visto su Facebook: Caparezza, Laura Pausini, Zen Circus, Loredana Berté, Fiumani

Sembra essere tutto pronto per il ritorno sulle scene di Caparezza; il rapper, il cui ultimo album in studio "Il sogno eretico" risale al 2011, ha infatti postato sulla sua pagina Facebook ufficiale una foto che lo ritrae con in mano quella che sembra essere la versione finale della sua nuova fatica discografica. "Coming soon...", recita il messaggio che accompagna la foto. Il che ci fa ben sperare che il nuovo album di Caparezza possa raggiungere il mercato entro la fine dell'anno.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Hk8GiYPBZDI_4MjoqRYPe7Zl7vI=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-a-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-ash3%2F1476559_620479114655898_1609897529_n.jpg


"ITALIA: in arrivo prossimamente il nuovo videoclip del terzo singolo 'Dove resto solo io' tratto dal disco '20 The Greatest Hits'": è con queste parole che, tramite un post pubblicato mercoledì pomeriggio sulla pagina Facebook ufficiale di Laura Pausini, lo staff della cantante ha annunciato che il terzo singolo estratto dalla fortunata raccolta che celebra i vent'anni di carriera della Pausini sarà "Dove resto solo io". Il brano, scritto da Laura stessa insieme a Virginio Simonelli, è stato presentato dalla cantante con queste parole: "Ognuno di noi ha una persona speciale con cui condividere la gioia della solitudine. E dopo vent'anni parlo di questo stato d'animo in maniera molto differente rispetto a prima. Non è necessario che sia il nostro compagno di vita, può essere un figlio, un genitore, un amico o la nostra passione. Certe sensazioni si possono provare per pochissime persone e solo con loro sappiamo cosa significa rimanere soli con il mondo attorno spento". "Dove resto solo io" entrerò in rotazione radiofonica nei prossimi giorni, dopo i successi di "Limpido" e "Se non te".

Nuovo singolo per gli Zen Circus, il terzetto toscano capitanato da Appino. A circa un mese di distanza dalla pubblicazione del precedente "Viva", infatti, la band ha svelato ai suoi fan tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale che ad anticipare la pubblicazione del nuovo album "Canzoni contro la natura" sarà il singolo "Postumia". La nuova fatica discografica di Appino & Co. raggiungerà il mercato il prossimo 21 gennaio e la band presenterà il disco prima attraverso una serie di instore, poi attraverso il nuovo tour che partirà da Bologna il prossimo 7 marzo. Il calendario completo degli appuntamenti lo trovate qui, mentre di seguito vi mostriamo il videoclip ufficiale di "Postumia".





Sono giorni frenetici, questi, per Loredana Berté: partirà domani sera dal Teatro Verdi di Montecatini Terme, infatti, il "BandaBerté 1974-2014 tour" con il quale la cantante celebra i suoi primi quarant'anni nel mondo della musica. La Berté, impegnata nelle prove per la data zero del tour, nel pomeriggio di mercoledì ha postato sulla sua pagina Facebook ufficiale una foto che la ritrae al lavoro su quella che sarà la scaletta ufficiale dei concerti. Come si intuisce zoomando sull'immagine, dovrebbero essere ventitré i brani che Loredana proporrà dal vivo durante i suoi nuovi concerti, tra i quali "Il mare d'inverno" e "Ninna nanna" (rispettivamente terzo e quarto brano in scaletta) e "Luna" (undicesimo brano in scaletta). Dopo la data zero a Montecatini Terme il tour riprenderà il prossimo 15 febbraio da Bergamo, per poi spostarsi a Milano (Teatro Nazionale, 17 febbraio). A marzo, poi, il "BandaBerté 1974-2014 tour" farà tappa a Bologna (Europauditorium, 3 marzo), a Roma (Auditorium Parco della Musica, 18 marzo) e a Senigallia (Teatro La Fenice, 22 marzo).



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/O-T-yOHnz8pAXaGPCc1eWRSIbL8=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-frc3%2F1607129_10153739948090440_1635528041_n.jpg


E' in arrivo un'imminente collaborazione tra Federico Fiumani e Piero Pelù, a circa trent'anni di distanza dal tour che vide i Diaframma e i Litfiba (congiunti) presentare i rispettivi album "Siberia" e "Desaparecido"; a rivelarlo è lo stesso frontman dei Diaframma tramite un post pubblicato sul suo profilo Facebook ufficiale, nel quale si legge: "Sembra proprio che io e Piero faremo qualche pezzo insieme, o almeno ci proveremo. Prendo questa cosa come una gioia, una vacanza, così del resto si dovrebbe prendere ogni cosa che riguarda la musica". Recentemente, Fiumani ha dedicato al collega Pelù uno dei brani contenuti all'interno dell'ultimo album in studio dei Diaframma "Perso nel vortice", "Ottovolante".

(di Mattia Marzi)