Morrissey, il prossimo album uscirà per la nuova Harvest

Morrissey, il prossimo album uscirà per la nuova Harvest

Chiuso il rapporto con la Decca, Morrissey resta legato alla major discografica Universal Music in virtù di un nuovo contratto discografico firmato con la Harvest (gruppo Capitol). Lo hanno annunciato i general manager dell'etichetta, Piero Giramonti e Jacqueline Saturn, anticipando che l'artista di Manchester inizierà a registrare un nuovo album questo mese in Francia assieme ai musicisti che lo affiancano da tempo e al produttore Joe Chiccarelli.

"Morrissey è uno degli artisti più importanti e influenti della scena musicale", ha dichiarato il numero uno del Capitol Music Group Steve Barnett. "E' anche uno dei pochi a essere rimasto sostanzialmente fedele alla sua visione artistica e ai suoi principi etici da quando è esploso sulla scena negli anni '80". Da parte sua, "Moz" ha avuto parole di apprezzamento per la Harvest, storico marchio creato negli anni '70 dalla EMI per cui incisero Pink Floyd e Deep Purple e che la Universal ha rilanciato recentemente intendendone farne una sorta di braccio indie all'interno della major.

L'ultimo album di Morrissey, "Years of refusal", risale al 2009. Solo pochi giorni fa, durante una chat organizzata dal suo fan site ufficiale True To You, l'ex frontman degli Smiths aveva dichiarato di essere pronto a registrare un nuovo disco anticipando che una delle nuove canzoni destinate a farne parte si intitola "Istanbul".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.