NEWS   |   Italia / 15/01/2014

Visto su Facebook... Subsonica, Perturbazione, Noemi, Annalisa, Zero Assoluto

Visto su Facebook... Subsonica, Perturbazione, Noemi, Annalisa, Zero Assoluto

"Cantalupa.....Nuova sessione di lavoro per il settimo #subdisco": è con queste parole che, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook lunedì pomeriggio, Samuel Romano dei Subsonica ha svelato ai fan dei Subsonica che la band torinese è tornata al lavoro sul suo settimo album in studio (dopo la prima settimana di lavori dello scorso settembre). L'ideale successore di "Eden" del 2011 dovrebbe vedere la luce entro il prossimo autunno e la sua pubblicazione dovrebbe essere seguita da un nuovo tour dei Subsonica, come annunciato dal tastierista della band Boosta lo scorso mese: "Più passa il tempo più abbiamo bisogno di rigenerarci. Per il resto abbiamo iniziato a scrivere, e ne abbiamo, di nuovo, ancora voglia. Credo che ci rivedremo sui palchi entro l'autunno prossimo. E sarà bello esserci".

I Perturbazione sono ufficialmente in fase di preparazione in vista della loro imminente partecipazione al sessantaquattresimo Festival della Canzone Italiana (che si terrà a Sanremo dal 18 al 22 febbraio). A dichiararlo è la stessa band in un post, pubblicato domenica sulla sua pagina Facebook ufficiale, nel quale viene annunciato anche il nuovo singolo tratto dall'album "Musica X", "I baci vietati": "Noi da domani ci immergiamo anima e core nella preparazione per il Festival. Vi lasciamo in compagnia del nuovo singolo 'I baci vietati' (sempre tratto da 'Musica X') in una versione completamente cantata da Tommaso. Ci rivediamo presto!". Lunedì, poi, i Perturbazione hanno pubblicato su Facebook una foto che ritrae la band dietro le quinte del tradizionale servizio fotografico realizzato per Tv Sorrisi e Canzoni dai concorrenti del Festival di Sanremo: la trovate qui sotto.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/PbDP8o1iv6Tn5fpqyb7VV9iUjaE=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-a-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-prn2%2F1545579_10151825265885899_1955935791_n.jpg


Alla fine è arrivata l'ufficialità: anche Noemi siederà, per la seconda edizione consecutiva, dietro al bancone dei giudici del talent show di Rai2 The Voice. A darne notizia è stato, tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Noemi, lo staff della cantautrice romana: "The Voice of Italy anche quest'anno si colorerà di rosso! La Leonessa e il suo #teamnoemi stanno per tornare! #Noemi Staff #tvoi". In questi giorni Noemi è chiusa in studio di registrazione per ultimare i lavori della sua nuova fatica discografica, ideale seguito di "Rossonoemi", che dovrebbe raggiungere il mercato in concomitanza con la sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo: a testimoniarlo sono i tanti messaggi e le tante foto pubblicate dalla cantautrice sul suo profilo Twitter ufficiale. Come quella che trovate di seguito, che la ritrae mentre ascolta la versione finale di uno dei brani contenuti all'interno del disco insieme al suo nuovo produttore Charlie Rapino.

"Tutto sommato", uno dei brani contenuti all'interno del secondo album di Annalisa "Mentre tutto cambia", è stato scelto dal regista olandese Johan Nijenhuis come colonna sonora del suo nuovo film "Toscaanse bruiloft" (tradotto in italiano "Matrimonio toscano"). A darne notizia è stata la stessa Annalisa tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale e rivolto ai suoi fan d'oltreconfine: "Ciao Olanda! I’m very honoured that my single 'Tutto sommato' is featured in the new Dutch movie Toscaanse Bruiloft" ("Ciao Olanda! Sono molto onorata del fatto che il mio singolo 'Tutto sommato' faccia parte della colonna sonora del film olandese Toscaanse Bruiloft"), ha scritto la cantante nel messaggio. Di seguito, il trailer ufficiale del film di Johan Nijenhuis, attualmente nelle sale cinematografiche olandesi.





E' tutto pronto per il ritorno sulle scene degli Zero Assoluto, il duo romano composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci. Sarà diffuso presso il pubblico nei prossimi giorni, infatti, il nuovo singolo della band: "All'improvviso". "Ecco la prima sorpresa che porta con se la seconda...il mese è gennaio, il giorno... #allimprovviso #zeroassolutoareback #zeroassoluto", hanno scritto in un post pubblicato sulla loro pagina Facebook gli Zero Assoluto, presentando ai loro fan il brano attraverso il video teaser che trovate più sotto. "All'improvviso" anticipa la pubblicazione del nuovo album in studio del duo, ideale seguito di "Perdermi" del 2011.





(di Mattia Marzi)