Web radio, su Soundtracker classifiche e live chat

Web radio, su Soundtracker classifiche e live chat

Si arricchisce ulteriormente il menù di servizi fornito da Soundtracker, Web radio e social network musicale incentrato sul concetto di geolocalizzazione e configurato principalmente per l'ascolto in modalità mobile su tablet e smartphone: sulla piattaforma sono infatti disponibili classifiche delle canzoni più ascoltate Paese per Paese, già attive in Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, Messico e Brasile.

Le chart sono suddivise per genere (pop, rock, R&B, indie, ecc.) e aggiornate ogni settimana sulla base degli ascolti delle communities che localmente accedono a un catalogo di oltre 22 milioni di canzoni per ascoltare e condividerle con amici o altri ascoltatori che si trovano nelle vicinanze. La nuova funzione, disponibile in prova gratuita per 15 giorni per gli utenti di tablet e smartphone dotati di sistema operativo iOS (Apple) e Android e poi accessibile abbonandosi alla versione Premium del servizio, si integra con le altre novità della piattaforma creata da Daniele Calabrese, che presenta ora una grafica completamente rinnovata e una funzione "live" che consente di sapere quali utenti stanno usando l'applicazione in quel momento e di chattare con loro.

Come già ricordato da Calabrese nell'intervista pubblicata a dicembre su Rockol, oltre ad ascoltare le cinque "stazioni radio" fornite automaticamente dal servizio gli utenti di Soundtracker possono anche acquistare "in-app" un pacchetto di 10 canali da gestire in autonomia.

Soundtracker, che a metà dicembre aveva superato 4 milioni di download e 1 milione di utenti attivi, è raggiungibile su dispositivi iOS (Apple), Android, Windows Phone Windows 8, Nokia, Java e BlackBerry 10 oltre che via Web.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.