Comunicato Stampa: Showcase della Quannum Projects al Bit:z di Roma

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


@ ((BIT:Z)) - Roma
26-28 settembre
www.bitz.it

La Quannum Projects, da poco entrata a far parte delle distribuite Wide, sarà al festival ((Bit:z)) di Roma il prossimo 26 settembre (notte) con uno showcase che porterà sul palco del Le Cirque / The Village (Viale Parco de' Medici, 142) Lifesavas, Gift Of Gab/Blackalicious, Lateef & Chief Xcel, Lyrics Born e Joyo Velarde.
In occasione della data i membri dello staff dell'etichetta e i gruppi che partecipano allo showcase saranno disponibili per interviste, con tempi e modalità ancora da definire.
Contattami al più presto se sei interessato.

La Quannum Projects nasce dall'esperienza Solesides, etichetta seminale di hip hop fondata nella Bay Area da DJ Shadow insieme a Lyrics Born, Lateef the Truthspeaker, Chief Xcel e Gift of Gab (già nei Blackalicious) e DJ Zen.

Nel 1995 Solesides pubblica il progetto di Lyrics Born (allora ancora conosciuto come Asia Born) e Lateef dal titolo Latryx The Album, che con le sue 30.000 copie diventa un hit senza precedenti per l'etichetta.
Dopo essere diventata Quannum con l'uscita dal team di DJ Zen, il quale voleva concentrarsi sulla sua carriera di scrittore, l'etichetta dà alle stampe la compilation Spectrum, il cui strepitoso successo (100.000 copie in tutto il mondo) porta il nome di Quannum all'attenzione di un pubblico mai così vasto, anche grazie a numerosi passaggi del video di I Changed My Mind (pezzo a cui viene tributata gran parte della riuscita della compilation e che vede Lyrics Born duettare con il collettivo tedesco Poets of Rhythm) su Mtv.
Spectrum dovrebbe essere seguita da un secondo volume a cui DJ Shadow e compagni cominceranno a lavorare alla fine dell'anno, dopo le uscite di Lyrics Born e Lifesavas.
E tra gli album più attesi in uscita per Quannum vi segnaliamo proprio il debutto solista di Lyrics Born dal titolo Later That Day, a cui partecipano Tommy Guerrero (noto skateboarder), Cut Chemist, Gab dei Blackalicious e Lateef (titolare anche del progetto Maroons).


bit:z - 2160 minutes festival of contemporary music
www.bitz.it

venerdì 26 / notte
Lifesavas, Gift Of Gab/Blackalicious, Lateef & Chief Xcel, Lyrics Born e Joyo Velarde.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.