Comunicato Stampa: La H Band in concerto al Thunder Road di Codevilla (PV)

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

22 Settembre al Thunder Road di Codevilla PV
H band

Talvolta, purtroppo sempre più raramente nel panorama musicale, dietro nomi nebulosi e sconosciuti si nascondono piacevolissime sorprese.
E' il caso della H band , nome che poco dirà all'orecchio dell'ascoltatore italiano, ma che nasconde uno degli incontri musicali più fortunati degli ultimi anni, musicisti di estrazione e formazione diverse, ognuno con una solida carriera in gruppi di fama internazionale che mettono a disposizione la loro fama e il loro talento per dar vita ad un progetto musicale di enorme interesse.
La h Band nasce da un progetto solista di Steve Hogarth, cantante dei Marillion, del 1997 chiamato Ice Cream Genius.
L'incontro , prima con Dave Gregory, poi via via con gli altri musicisti, lo porta a continuare il progetto e a fare della h Band un vero e proprio gruppo stabile che ogni anno, compatibilmente con gli impegni dei singoli componenti, attraversa l'Europa con uno spettacolo molto particolare.
Quest'anno, per la prima volta, il "carrozzone di maghi e stregoni" come amano definirsi, si ferma in Italia proponendo uno show di grande atmosfera, un vero e proprio viaggio intorno al mondo attraverso la musica accompagnato da lumi di candele e fumi d'incenso.Incredibilmente variabile il repertorio proposto che affianca a pezzi dei Marillion e dei vari gruppi di appartenenza, i più bei brani di artisti come Jeff Buckey, Peter Gabriel, David Bowie, Jethro Tull, Pink Floyd ecc., il tutto in chiave inedita grazie anche alla presenza del suono avvolgente di un violoncello e del ritmo ipnotico e tribale delle tablas.
Questa la formazione che accoglierà lo spettatore il 22 Settembre al Thunder Road di Codevilla PV (tel 0383- 373064)

Steve Hogarth - Marillion: voce
Richard Barbieri - Japan, Porcupine Tree: tastiere
Aziz Ibrahim - Stone Roses, Simply Red: chitarra
Dave Gregory - XTC: chitarra
Pete Trewavas - Marillion, Transatlantic: basso
Andy Gangadeen - Massive Attack: batteria
Dalbir Singh: tablas
Stephanie Sobey-Jones: violoncello
Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.