Rockol e Obodigital, la prima 'Artist of the week' è Laura Pausini

Rockol e Obodigital, la prima 'Artist of the week' è Laura Pausini

Da questa settimana Rockol pubblica tre classifiche relative alla popolarità sui social network degli artisti italiani, ottenute tramite un sistema ideato e realizzato dall’agenzia OBO Digital srl. Queste classifiche si ottengono sommando alla percentuale di fan/follower il numero dei feedback degli utenti (like, commenti, condivisioni, etc.), registrato sui profili di ciascun artista monitorato, a cui viene applicato un fattore moltiplicatore in funzione della tipologia di strumento.

Ogni lunedì, a questo indirizzo, verrà pubblicata la classifica "Artist of the week", la graduatoria degli artisti più attivi nel corso della settimana precedente che si siano contraddistinti per aver raggiunto un pubblico social più ampio, anche grazie al feedback ricevuto dagli utenti.

Questa settimana Rockol inizierà anche la pubblicazione settimanale di altre due graduatorie di Obo Digital, il Music Daily Meter e la 10-Top Music Tweet; ve le presenteremo nei prossimi giorni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.